Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Fuoco che aggredisce il legno Ricerca per: Taggato: fuoco Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da PippoMao. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 27 Febbraio 2020 alle 4:21 #774262 PippoMaoPartecipante @pippomao Ciao Ho creato un edificio che viene aggredito dal fuoco Ora vorrei che il fuoco aggredisse proprio l’edificio che è fatto di legno. Si puo’ fare in Blender oppure è meglio passare a Maya oppure a 3D Studio Max? Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2020 alle 10:04 #774268 andcampModeratore @andcamp Ciao, più che dal software da utilizzare, un buon risultato penso che dipenda soprattutto dalla tecnica che vuoi applicare per simulare l’edificio, che dipende anche dalla scala, dalla definizione etc. Puoi creare un edificio in legno rovinato tramite modellazione o sculpting, annerire e rendere color cenere le parti infiammate con le braci illuminate da un materiale emission, creare le fiamme e il fumo con faville e pulviscoli che si diffondono nell’aria circostante <div id=”gtx-trans” style=”position: absolute; left: 346px; top: 62.6667px;”> <div class=”gtx-trans-icon”></div> </div> Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2020 alle 19:46 #774296 PippoMaoPartecipante @pippomao Capisco, pensavo che tramite i sistemi particellari e la fisica potevo far “Bruciare” il legno in modo progressivo, è un animazione ed all’inizio la parte bruciata sarà minore e poi man mano maggiore man mano che l’incendio si propaga Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso