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  • #766573
    Marcolomeo
    Membro
    @marcolomeo

    Sto avendo un problema con il rendering di materiali con riflessi HDRI su di loro, e con cel shading.
    Nella viewport lookdev ottengo il risultato che voglio, ma quando faccio rendering in Cycles, ottengo immagini bianche. Sono sicuro di fare qualcosa di sbagliato, ma non capisco esattamente cosa (sono un principiante con nodi e shading).

    Ciò che desidero:

    Questo è ciò che ottengo in EEVEE, che non è ciò di cui ho bisogno, però:

    Ma questo è ciò che ottengo in Cycles:

    Ciò che voglio, in sintesi è l’azione di color ramp sulla value del materiale risultante, senza perdere i riflessi HDRI (ovvero, in Cycles, forzatamente).

    Separare / combinare RGB invece di HSV, non fa alcuna differenza, in ogni caso, e il Toon shader incluso in Blender non è granché, né quello free trovato su internet si avvicina al risultato sopra.

    Potete aiutarmi? Grazie!

    #766591
    Marcolomeo
    Membro
    @marcolomeo

    Cortesemente, cancellate il topic (lo farei io se sapessi come): ho fatto un grosso errore circa eevee; cycles inoltre, scopro, non supporta split rgb / hsv

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