Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Disassembly Effect con Blender v2.80… È possibile ? Ricerca per: Taggato: animazione Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Ottobre 2019 alle 16:08 #765631 LoSteMembro @loste Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum… Volevo sapere se è possibile con Blender v2.80 fare un animazione di disassemblaggio. Metto un link di un video trovato su YouTube che spiega meglio cosa intendo: https://www.youtube.com/watch?v=Ymo3McbOtg8 È possibile ?… E come ? … Esiste qualche tutorial online ?… Io non ho trovato nulla 🙁 Grazie a tutti quelli che risponderanno!! Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2019 alle 17:01 #765634 andcampModeratore @andcamp Ciao e benvenuto nel forum 🙂 Cosa devi imparare per realizzare quel tipo di animazione: – imparare a spostare un cubo da qui a là – imparare a spostare due cubi, uno da qui a là e uno da questa parte a quell’altra parte, simmetricamente al primo – mentre i due cubi si muovono ruotare la telecamera attorno al punto mediano tra due cubi che poi al posto di due cubi ce ne metti 100 e al posto di cubi ci metti viti, ruote etc. è relativo penso che queste siano le basi per realizzare un’animazione del genere Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2019 alle 17:06 #765635 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao, Assolutamnete si, certo che è possibile realizzare una animazione di questo tipo. Chiaramente bisogna sapere animare in blender, infatti, credo che non trovi nulla in rete in quanto questo tipo di animazione non è frutto di un addon o un sistema ad hoc ma è semplice animazione. In pratica il blenderista che ha realizzato questo video si è limitato ad animare singolarmente ogni pezzo tenendo in considerazione il tempo cosi da relaizzare questo tipo di video molto esplicativo. Immaginando di avere un cubo X e 4 piccoli cubi alla estremità A, B, C e D … muovendo i cubi prima A poi B ecc ecc nela chiace unica, l’effetto al play sarebbe che tutti i cubi si muovono in contemporanea ed in base al tempo tutti gli oggetti possono essere spostati in modo diversificato in base ad una personale volontà Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2019 alle 17:24 #765637 LoSteMembro @loste Tutto chiaro!… Io conoscevo la tecnica di mettere il median point nei pivot point, attivare only origins e, una volta selezionati tutti gli elementi, scalare su di un asse… Così facendo gli elementi si discostano tra loro in maniera omogenea.. Però sono su una singola asse in comune, mentre nel video ogni oggetto si muove sulla propria asse. Credevo esistesse appunto un add-on o un altra tecnica simile che mi aiutasse nel farlo, senza dover animare ogni singolo oggetto manualmente. Dovrò quindi smanettare parecchio ! haha Grazie a tutti !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2019 alle 17:40 #765640 andcampModeratore @andcamp ovviamente se hai 4 viti che si sfilano contemporaneamente non muovi una vite per volta, ma le imparenti ad una empty e muovi solo quella. Oppure muovi la empty e intanto fai ruotare le singole viti su se stesse, attorno al proprio asse Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso