Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Sovrapporre 2 enviroment textures in un unico "mondo" (non compositing) Ricerca per: Taggato: Enviroment Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 23 Ottobre 2019 alle 17:47 #765317 IvanPartecipante @ivanpoggi Salve ragazzi, Qualcuno di voi sa come si possono unire 2 Enviroment textures in unico mondo. Per esempio se volessi che un’oggetto fosse illuminato da una sfera i cui 180° sono di una texure tramonto e i restanti 180° di una texure notturna, senza utilizzare il compositing perché voglio che l’oggetto sia illuminato dalla luce dei 2 enviroment textures. Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 18:06 #765326 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, se ho capito bene ciò che ti serve, devi mixare, nello shader editor/world, le due immagini (suppongo tu stia usando due hdr) collegate a due background node con un nodo mix shader, fattore di mix una immagine divisa a metà (verticalmente) di colore bianco e nero probabilmente dovrai fare qualche tentativo per trovare la corretta proiezione della immagine di mixaggio (con i nodi mapping e texture coordinate) Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 19:20 #765329 IvanPartecipante @ivanpoggi Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 19:22 #765330 IvanPartecipante @ivanpoggi Grazie mille Pix di chito vedo se funziona Un tizio in un altro forum mi ha invece risposto con questi nodi che vedi sopra. Cambiando il Ramp ti permette di sfumare rendendo meno netto il passaggio da un’immagine all’altra Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 19:34 #765334 IvanPartecipante @ivanpoggi Questa serie di nodi non funziona il fattore qui è un’immagine metà bianca e metà nera Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 19:34 #765335 Pix Di ChitoPartecipante @pix è più o meno la stessa cosa; il gradient ti permette di avere la texture di mixaggio in maniera procedurale; io ho proposto di usare due background node da mixare perchè così potresti regolare il valore strenght in maniera indipendente per i due sfondi Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 19:37 #765337 Pix Di ChitoPartecipante @pix non funziona perchè probabilmente la parte relativa al gradient è da settare meglio Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso