Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › 2.8 rendering non realistico Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 18 Ottobre 2019 alle 16:44 #764917 CyanMembro @cyan stran0001-0120 Buongiorno a tutti, premetto che è da pochi giorni che utilizzo blender e sto seguendo i primi tutorial per capirne le basi dato che non devo fare niente di particolare, ho reso in 3D il logo della mia etichetta e gli ho fatto fare una semplice animazione in cui gira su se stesso, il mio problema sta nel rendering, quando vado a renderizzare il materiale non è più realistico come all’interno del programma, a cosa è dovuto? Ho sbagliato qualcosa nel materiale? nelle impostazioni della cam? delle luci? O proprio nei settaggi del render? Grazie mille in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2019 alle 19:57 #764925 andcampModeratore @andcamp Buonasera e benvenuto nel forum 🙂 Nell’immagine mostrata non sei nella modalità di visualizzazione Render, ma Look Dev, quindi non siamo in una situazione del tipo “nella viewport si vede bene ma nel rendering no” Che differenze ci sono tra l’immagine e nel filmato: (la rotazione non mi sembra a 360 gradi e quindi quella parte del logo forse non si vede) il punto di vista nel filmato sembra frontale, mentre nell’immagine è leggermente più in alto si vede meglio la luce diretta che lo colpisce, quindi potrebbe essere un metallo poco metallico o il cattivo posizionamento di una luce. Inoltre anche l’illuminazione ambientale non è delle migliori e un’hdri potrebbe aiutare i riflessi metallici Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2019 alle 20:47 #764928 CyanMembro @cyan Ok, grazie mille, vedo di lavorarci ancora un po’ e smanettare poi se ho problemi riscrivo, comunque mi fa un sacco piacere che ci sia finalmente una community italiana di blender attiva, negli scorsi anni c’era poco e niente da quel che sapevo. Buonasera! Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2019 alle 22:51 #764948 andcampModeratore @andcamp non so … questo forum è qui da 15 anni Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2019 alle 23:33 #764949 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello non so … questo forum è qui da 15 anni Da 17 And 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2019 alle 23:38 #764950 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Qui Cyan puoi trovare la storia di Blender Italia http://www.blendersocial.it/storia/ Giusto per conoscerci meglio Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2019 alle 12:59 #765025 CyanMembro @cyan va bene, grazie mille a tutti, significa che gli scorsi anni non ho approfondito abbastanza Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2019 alle 17:43 #765846 CyanMembro @cyan Buonasera a tutti, dopo un po’ di sperimentazione con materiali, luci e angolature diverse sono riuscito ad avere un materiale e un rendering che mi soddisfa, solo che nel corso della animazione si creano queste ombreggiature grigie (da questo screen si dovrebbe notare bene), esse si vanno a confondere con lo sfondo e quindi quando vado a rimuovere il colore come se fosse un green screen e lasciare solo il logo, parte di esso viene cancellato. Come posso fare? C’è un modo per renderizzare già come se fosse in “png”? Devo aggiungere degli elementi di contorno in modo tale che non si crei appunto questo riflesso? o ho sempre sbagliato qualcosa nel materiale o nelle luci, grazie mille per la pazienza, comunque ho visto che nelle discussioni quando si risolve un problema affianco c’è scritto in verde risolto, nel caso in cui mi rispondiate questa mia discussione viene appunto risolta, come faccio a confermare? Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2019 alle 16:54 #765932 andcampModeratore @andcamp |solo che nel corso della animazione si creano queste ombreggiature grigie (da questo screen si dovrebbe notare bene) l’immagine è piccola, ti riferisci alle linee in mezzo nerastre? |esse si vanno a confondere con lo sfondo e quindi quando vado a rimuovere il colore come se fosse un green screen e lasciare solo il logo, parte di esso viene cancellato. niente greenscreen , nella Properties Window a destra, nel tab “Render” spunti Film a Transparent e nel tab “Output” salvi in sequenza di PNG RGBA Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso