Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Scaricare mesh con texture

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Pix Di Chito.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #762125
    BrioSKY
    Membro
    @paolocadoni

    Non riesco a scaricare alcune mesh mantenendogli texture/materiali, spesso ho lo stesso problema anche con mesh molto downloadate. Ho provato a vedere se ci fossero texture da scaricare a parte ma non ne trovo

    #762126
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    quale versione stai utilizzando?
    Hai il link del file su blendswap?

    #762141
    BrioSKY
    Membro
    @paolocadoni

    https://www.blendswap.com/blend/20844

    #762147
    BrioSKY
    Membro
    @paolocadoni

    Non riesco a capire dove va a crearmi la cartella con le texture, ho provato in “to original location” ma ha dato errore

    #762148
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    prima di tutto l’oggetto sembrerebbe creato per una vecchia versione di blender, addirittura per blender internal, quindi se utilizzi la 2.80 (con cycles o eevee) i materiali non funzioneranno e li dovrai ricreare.

    per quanto riguarda le textures, se le spacchetti nelle posizioni originali, blender cercherà di salvare i files nelle posizioni originali che avevano sul pc di chi ha creato l’oggetto, come puoi immaginare la cosa potrebbe non funzionare (percorsi non trovati, unità non trovate, ecc)

    intanto controlla se le textures sono impacchettate correttamente nel file: vai in un image editor o in un uv editor e controlla nella lista (in alto al centro) se ci sono; in tal caso ti basterà inserire un nodo image texture nello shader editor con l’immagine che ti serve, non servirà nemmeno spacchettarla dal file blend

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.