Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › aiuto come posso aggiornare un addon? Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da wizardgsz. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 11 Agosto 2019 alle 14:23 #760583 FaberMembro @faber Salve a tutti ho un problema, credo molto comune. L’addon che utilizzo di più nella versione 2.7 non ha un aggiornamento per la versione 2.8 e molto probabilmente non verrà mai aggiornato, dato che dal 2015 non è mai stata aggiornato. l’addon è http://blenderaddonlist.blogspot.com/2014/04/addon-array-sketch-270-alpha.html C’è un modo per aggiornarlo? oppure c’è qualcosa di simile? Grazie in anticipo Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2019 alle 16:49 #760588 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, per aggiornarlo dovresti avere conoscenze di linguaggio python e modificarlo in alternativa, se non erro, c’è l’addon “speedflow” che fa qualcosa del genere (cerca pitiwazou su twitter e guarda le dimostrazioni che ha fatto con la funzione tubify) però è a pagamento. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2019 alle 14:30 #763938 wizardgszMembro @wizardgsz Se modifichi la registrazione delle classi lo script non dà errori in Run su 2.80: #//////////////////////// – REGISTER/UNREGISTER DEFINITIONS – //////////////////////// classes = ( GPencil_Clear_Data, ASKETCH_StrokeDraw, ASKETCH_Stroke_Editmode, ASKETCH_Stroke_EditmodeExit, ASKETCH_SetBrushObject, ASKETCH_SetStartCap, ASKETCH_SetEndCap, ASKETCH_ToggleMeshVisibility, ASKETCH_normalise_tilt, ASKETCH_ClearBrushObject, ASKETCH_ClearStartCap, ASKETCH_ClearEndCap, ASKETCH_DeleteStrokes, ASKETCH_StrokeSmoothSize, ASKETCH_StrokesToMeshes, ASKETCH_StrokesToMetaballs, ASKETCH_MetaballsRename, ASKETCH_MetaballsToMesh, VIEW3D_PT_tools_ASKETCH_edit_settings, VIEW3D_PT_tools_ASKETCH_Convert, VIEW3D_PT_tools_ASKETCH_editmode, ) def register(): from bpy.utils import register_class for cls in classes: register_class(cls) def unregister(): from bpy.utils import unregister_class for cls in reversed(classes): unregister_class(cls) Poi, avendo iniziato ad usare Blender la scorsa settimana, non so nemmeno cosa sia il Grease Pencil 😀 Vuoi provare o, almeno, spiegarmi come potrei provarlo io in autonomia? Saluti! ps. vedi anche https://wiki.blender.org/wiki/Reference/Release_Notes/2.80/Python_API https://b3d.interplanety.org/en/porting-add-on-from-blender-2-7-to-blender-2-8/ https://blenderartists.org/t/2-80-cheat-sheet-for-updating-add-ons/1148974 Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2019 alle 14:50 #763939 wizardgszMembro @wizardgsz Dimenticavo, sorry, sostituisci anche bl_region_type = “UI” anziché “TOOLS” nelle classi Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2019 alle 10:54 #763988 wizardgszMembro @wizardgsz @Faber ci sei? Batti un colpo e buon fine settimana 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2019 alle 13:05 #763992 FaberMembro @faber Grazie e scusa per il ritardo, ma ho un periodo pienissimo. Come posso proverò le tue modifiche, il grease pensi è una matita che disegna nello spazio, con questa puoi fare diverse cose (con blended puoi fare troppe cose e questo è il suo limite, perché è il più complesso). L’addon che utilizzo sfrutta la possibilità di creare delle mesh che si adattano alla linea del disegno, e questo mi fa avvicinare molto alla modellazione reale, è per me un ottimo metodo (anche perché è il mio 😀). Buon fine settimana anche a te. Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2019 alle 13:32 #763994 wizardgszMembro @wizardgsz Oki, se hai 5 minuti per provarlo bene, altrimenti… Con F3 vedo i vari Operator dopo il Run dello script aggiornato, ma non saprei proprio che farci 🙂 Bye bye Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2019 alle 13:37 #763995 FaberMembro @faber Ma me lo hai aggiornato? GRAZIE 🤩🤩🤩🤩 Poi lo provo e ti spiego come funziona Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2019 alle 14:22 #763996 wizardgszMembro @wizardgsz Gli Operatori ci sono, credo ci sia da lavorare sulla UI sui pannelli: rispetto alla versione precedente ho letto che Note how in blender 2.7x the space was called TOOLS but now it is called UI. The snippet above thus makes the code compatible for both blender 2.7x and 2.8x. I will say, try to contemplate that the actual UI workflows have changed too. Don’t just try to cram your UI into the closest place as before just for the sake of consistency. Ovvero: bl_region_type = ‘TOOLS’ if bpy.app.version < (2, 80) else ‘UI’ Se è questo il risultato desiderato, direi che funziona. In Layout ho usato la shortcut “tasto N” per richiamare il pannello a destra, è comparso il tab “Grease Pencil” coi vari strumenti. Ora tocca a te verificare che funzioni per davvero! ps. nella fretta, ho dimenticato VIEW3D_PT_tools_ASKETCH_create nell’array classes (aggiungilo please): classes = ( … VIEW3D_PT_tools_ASKETCH_create, ) Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2019 alle 18:39 #764002 wizardgszMembro @wizardgsz Un ulteriore update: Surf2.rar Se ho capito bene come funziona, mi sa che non va ancora il “Convert to Mesh” 🙁 Il resto spero sia OK invece! Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2019 alle 16:01 #764103 FaberMembro @faber Grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2019 alle 16:11 #764104 wizardgszMembro @wizardgsz Ok, ma funziona oppure no? Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2019 alle 16:47 #764105 FaberMembro @faber Lo sto provando c’è un problema quando clicco su add stroke, già che lo vedo mi fa ben sperare a me basterebbe riuscire a fare quello che hai fatto tu su il converti in mesh c’è il comando di blender basta fare quello. Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 10:06 #764446 wizardgszMembro @wizardgsz C’è un problema usando “Add Stroke”? Dettaglia meglio, cosa significa? Come replico il “problema” che non hai minimamente descritto? 😀 Nell’immagine qui sopra vedi proprio il risultato di “Add Stroke” su una curva Bezier dove: il cubo è usato come brush il cono come “start” ed infine, la sfera come “end” Poi: quale è il comando di Blender per fare “converti in mesh”? Così provo a controllare il codice e lo replico nell’addon… Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 12:04 #764458 wizardgszMembro @wizardgsz Intanto credo di aver implementeato correttamente il “Convert to Mesh” (usato anche dall’opzione “X Mirror”). Appena mi illustri il problema su “Add Stroke”, risolviamo anche quello ed andiamo avanti sulle altre funzionalità dell’add-on… Grazie e ciao 😉 ps. pre e post conversione in mesh Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2019 alle 22:53 #764553 wizardgszMembro @wizardgsz Codice aggiornato su GitHub, qui; pull request aperta (sperando che l’autore dello script risponda). Se hai un account, puoi commentare ed aprire una issue direttamente su GitHub. Bye bye 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Ottobre 2019 alle 9:26 #765604 FaberMembro @faber Grazie e soprattutto scusa, ho avuto solo il tempo per risponderti (in questo periodo sono pienissimo) Hai fatto un ottimo lavoro non so come ringraziarti. Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2019 alle 12:13 #765739 wizardgszMembro @wizardgsz No problem, soprattutto se funziona come ti aspetti 🙂 Ciao e grazie a te Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso