Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › BLENDER 2.8 – Constraint copy location Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Davide. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 30 Giugno 2019 alle 8:51 #758708 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ciao a tutti, Ho un problema. Che cerco di descrivere in modo astratto. Ho tre oggetti : 1- Oggetto empty generale di scena: ha il solo scopo di raggruppare tutti gli oggetti per poi facilitare la loro collocazione all’interno della scena 2- oggetto A. E’ in parentela con un altro oggetto padre. Quando quest’ultimo ruota anche A ruota attorno attorno all’origine del padre 3- oggetto B. E’ un BONE. Ha un constraint copy location sull’oggetto A. Quando A ruota l’oggetto B si sposta sull’asse X in negativo o positivo a seconda del verso di rotazione dell’oggetto A Problema: Siccome tutti sono imparentati con l’oggetto empty generale. Quando muovo quest’ultimo succede che l’oggetto B (secondo me doveva muoversi all’unisono con gli altri senza subire più o meno spostamenti) si allontana dal resto degli oggetti … di fatto rovinando la simulazione. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Come posso evitare? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2019 alle 10:59 #758713 AnfeoMembro @anfeo Di solito è questione di Loop Parenting. Devi considerare ogni constraint una parentela, quindi fare attenzione che ossa figli, non diventino genitori di ossa genitori (ossa o oggetti che siano). Di norma in oltre sconsiglio l’uso di Empty, ma cercare sempre di stare all’interno dell’oggetto Armature, magari usando un osso principale che fa capo a tutto. Per il resto, ti conviene postare un file blend con l’errore così magari ti si può aiutare meglio Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2019 alle 15:18 #758717 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Risolto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso