Taggato: , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anjys
    Membro
    @anjys

buonasera,

avrei bisogno di aiuto:

ho modellato la superficie di quella che sarà la “carrozzeria” di alcun componenti robotici; questa “carrozzeria” presenta alcune aree in bassorilievo che serviranno al posizionamento di Decals .A tale scopo avrei l’esigenza di esportare tale aree in 2D ed ottenere il file dxf per poi utilizzare un plotter per il taglio dei decals.Va da se che non basta selezionale le facce che compongono queste aree e scalar a zero per appiattirle, in questo modo , vista la presenza di superfici curve, le sagome dei decals verrebbero distorte.

potreste aiutarmi?

Fangetto
    Membro
    @fangetto

Ciao, mai fatta una cosa di questo tipo…. puoi provare l’addon textools http://renderhjs.net/textools/blender/ guarda la funzione UV TEXTURES-UV Mesh, quasi in fondo alla pagina del link sopra, potrebbe fare al caso tuo

^erik^
    Partecipante
    @erik

scusa ma perché passare da dxf ? è una richiesta loro ? chiedi se va bene file STL formato standard per programmi slicer   se si c’è l’export in blender

io lo uso per  stampare con stampanti 3d

Anjys
    Membro
    @anjys

Grazie Fangetto!

l’add-on indicatomi da te ha fatto proprio al caso mio.

@ erik

se esportavo la superficie così com’èin formato stl non sarebbe stata adatta ai fini di creare un adesivo ,quindi riportare tale area curvata in 2 d senza che fosse deformata

^erik^
    Partecipante
    @erik

Ok se hai risolto  metti pure risolto al post

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.