Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture TEXTURES PROCEDURALI CHE SI MUOVONO

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

Salve a tutti.

Sapete come posso “bloccare” una texture procedurale su un oggetto?

Ho lavorato su un blocco di cemento sfondato da un oggetto. Per evitare problemi ho utilizzato una texture procedurale per il blocco di cemento.

Il problema e’ che quando questo viene sfondato, e’ come se i dettagli dello stesso sfarfallassero… Credo che il motivo sia legato al fatto che la texture venga proiettata? Ho pensato di fare il bake delle mappe unwrappando tutti i pezzetti, ma magari esiste un metodo meno dispersivo in termini di tempo che voi sappiate?

Grazie mille!

Anfeo
    Membro
    @anfeo

L’oggetto viene sfondato, ma in realtà è già composto da tutti i suoi frammenti che molto probabilmente sono già tutti mappati. Se ogni frammento è un oggetto a se stante, la mappatura se è impostata su generated o object mantiene le coordinate di ogni oggetto e quindi ogni frammento.
    Il problema è da capire se tu per generare questa frattura utilizzi qualche addon particolare che genera lei i frammenti al volo e quindi va capito come gestisca quindi le mappature.
    Avevo fatto una serie di tutorial che trattano le mappature:

Questo per la 2.8:

Madquake
    Partecipante
    @madquake

Grazie mille!

Devo in realta’ capire come funzionano perche l’effetto e’ alquanto strano.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.