Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering rendering in cycles a puntini e falsi materiali

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #756521
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    Ciao a tutti,

    qualcuno mi sa dire perché’ quando renderizzo con cycles ottengo il risultato che  vi carico a seguire mentre con eevee ho i materiali e le texture come desidero ?

    inoltre perché’ con eevee non riesco ad ottenere un materiale trasparente es. vetro mentre con cycles si ?

    confido in un vostro aiuto

    grazie mille

    #756522
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    #756528
    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

    Ciao,

    <span style=”line-height: 1.8;”>Con cycles ti escono quei puntini perché probabilmente devi alzare il numero di samples del rendering</span>

     

    #756534
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    Come cambio i valori ? O la versione 2.8

    #756536
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Devi alzare il valore in Render

    #756537
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    Ciao Andcamp,

    lo avevo già fatto l avevo portato a 150 ..ma non ho risultato positivo

     

    #756540
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    Ho settato anche il sistema per fruttare i cura della mia scheda grafica che è una gtx1060

     

    #756545
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    ciao,

    attiva il denoising in cycles. Altro problema dei puntini luminosi è perchè c’è poca luce, ma itnanto attiva il denoising.  Mentre per quanto riguarda il vetro e la trasparenza in eevee per poterla vedere devi andare nel tab material dell’oggetto selezionato (quello che contiene la trasparenza o il glass shader) e selezionare come Blend mode “Alpha blend” anziche “opaque”. Da subito non le vedi in eevee … così come anche le riflessioni e le rifrazioni. Le devi attivare dallo stesso tab oppure anche dal tab Render (impostazioni). Per le riflessioni non è sufficiente però …

    #756547
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    GRAZIE DI CUORE….ho attivato con eevee spettacolo!!!! ….adesso provo a lavorare con il motore cycles e  ti aggiorno .

    grazie a te Davide e grazie e grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto …

     

    #756554
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    #756555
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    eccolo il trasparente calibrato …. 😉

    grazie ancora a tutti

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.