Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Utilizzo Penna con Touchscreen – utopia o possibilità?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #752717
    Maxlovegods
    Partecipante
    @maxlovegods

    Buongiorno,

    ho acquistato un pc convertibile. Ho immaginato di poter utilizzare il pc in formato Tablet con il supporto della penna e modellare così direttamente su schermo. Ora non so se sono stato fin troppo ottimista oppure almeno la versione 2.80 di Blender contempla questa possibilità.

    La difficoltà che ho riscontrato è che tutte le shortcut da tastiera velocizzano alla grande il lavoro di modellazione, mentre con la penna ci si trova in estrema difficoltà in confronto.

    La domanda quindi è: secondo voi è un’utopia utilizzare la penna su schermo e velocizzare in qualche modo il lavoro, non dico al pari della tastiera ma in modo simile? Grazie

    #752719
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì,  considerando la mia antiquata dotazione hardware non ho mai affrontato l’argomento gestures, ma non puoi associare un tasto/qualcosa per far apparire il pie menu e poi muovere la penna per selezionare?

    #752724
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    In buona sostanza Blender non è nato per l’uso con la penna e quindi risulta difficile usare il tutto. É possibile, pero, cambiare tutti i comandi e magari intervenire per rendere l’uso più “usabile” secondo le proprie necessità.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.