Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › esportazione da Blender ad Autocad Ricerca per: Taggato: export Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Pierfrancesco Rossi. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 13 Febbraio 2019 alle 10:50 #749455 Pierfrancesco RossiMembro @pierfrancesco Buongiorno, ho il seguente problema: ho modellato il mio oggetto 3d in blender partendo da una curva bezier, l’ho quindi convertito in una mesh e dovendo realizzare una tavola tecnica quotata con il modello in diverse viste 2d ho pensato di esportare il modello in autocad con estensione .3ds (l’importazione in fbx non va a buon fine) per utilizzare il comando viewbase (vista di base) nello spazio carta ma il modello non viene trovato. Ho il sospetto che autocad non riconosca il modello come oggetto solido però non riesco a capire se il problema è a monte, in fase di modellazione e conversione della curva bezier in mesh, nel formato di esportazione, oppure è un problema di compatibilità con autocad. In alternativa vorrei sapere se c’è la possibilità anche tramite addons di ottenere dentro blender lo stesso risultato senza complicarmi la vita con altri programmi. Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2019 alle 11:00 #749459 AnfeoMembro @anfeo Proverei prima di tutto altri formati di esportazione. Poi proverei ad importare il classico cubo ecc… Il modello che hai creato con le Beizer è pieno o sono solo wire connessi? Nel secondo caso forse non riconosce i singoli Edge, ma solo le facce. Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2019 alle 11:16 #749460 Pierfrancesco RossiMembro @pierfrancesco Gli unici formati compatibili di esportazione che ho trovato sono 3ds ed fbx. Con fbx l’importazione non va a buon fine, nel senso che nonostante tutto proceda correttamente sulla schermata non appare nessuna mesh. Il modello creato è pieno se quello che intendi è l’aver disegnato il profilo attraverso una serie di estrusioni della curva bezier di base e poi alla fine averla chiusa quindi estrusa sull’asse z. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2019 alle 9:30 #750457 gianlucafPartecipante @gianlucaf hai provato ad esportarlo in dxf dopo aver attivato l’apposito add-on? Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2019 alle 14:08 #751412 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao, hai risolto? Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2019 alle 17:47 #751422 Pierfrancesco RossiMembro @pierfrancesco Sì il problema era nella mesh di blender. Risolto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso