Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Animator Nodes – Elementi istanziati spaziati equalmente

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #748962
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

    Salve a tutti.

    Il problema che ho oggi e’ piu’ difficile da descrivere che da risolvere (almeno credo).

     

    Sto cercando di duplicare delle sfere in maniera tale che queste creino tutte assieme un oggetto.

    Per fare cio’ ho iniziato utilizzando gli animation nodes e fin qui tutto bene. La forma che voglio creare pero’ non e’ una sfera; un piano o un cubo, ma qualcosa di piu’ complesso. Per questo motivo quando utilizzo l’oggetto da me modellato questo presenta una densita’ di vertici diversa a seconda dell’area.

    Ora Animator Nodes utilizza i vertici presenti per posizionare le varie istanze dell’oggetto da copiare. avendo vertici spaziati in maniera diseguale pero’, la forma finale presenta aree piu’ dense e aree meno dense.

    Qualcuno sa per caso se esiste un modo per distribuire le mie sferette in maniera omogenea sull’oggetto?

    Non conosco le soluzioni, ma immagino che:

    1. In qualche maniera sia possibile ri-arrangiare i vertici sul mio oggetto e da qui utilizzare i vertici spaziati equamente per posizionare le sferette
    2. Utilizzare in metodo diverso per posizionare le sferette sul mio oggettoin maniera tale che la distanza di ogni sfara da quelle attorno sia consistente.

    Grazie mille per l’aiuto che sempre mi date e per le cose che ogni volta imparo grazie a questi post

    Buona giornata

    #748968
    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO

    Non sono sicuro di aver capito bene. Intendi una cosa del genere? 

    #748969
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

    Ciao Francesco…

     

    Non proprio. Vorrei che le sferette fossero posizionate sulla superficie avendo una distanza sempre uguale tra di loro. Se noti in Suzanne qui nelle orecchie non ci sono pallette, mentre nella testa e’ pieno. Vorrei che le pallette fossero posizionate in maniera tale che avendo tutte la stessa grandezza non entrino le une nelle altre, ma gli spazi tra una palletta e l’atra siano i medesimi. Se questa cosa venisse applicata a un cubo, la distanza tra un vertice e l’atro sarebbe la stessa sempre.

     

    In questo caso, visto che Suzanne ha aree piu dense e meno dense, le pallette saranno piu concentrate nelle aree dense e meno in quelle meno dense.

     

    Mi rendo conto che come spiegazione e’ un po arzigogolata, ma spero sia decentemente chiarificante…

     

    Grazie Mille

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.