Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni FRACTURING GLASS {Prima e dopo il colpo}

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #741608
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

    Salve a tutti,

     

    Sto lavorando su un pezzo di vetro {o ghiaccio} che colpito da un oggetto si frattura.

    Per fare cio’ ho utilizzato il fracturing tool, e fino a qui tutto regolare.

    La mia domanda e’: “Il Fracturing tool ‘frattura’ un oggetto creando gia’ i pezzi dello stesso che verranno animati. Se l’oggetto e’ vetro, e il materiale e’ PBR le fratture sono visibili prima che l’oggetto venga colpito. Nel caso del vetro questo e’ ancora piu’ vero e l’effetto ottenuto e’ quello di un parabrezza gia’ colpito da un sasso che si frattura in pezzi volanti. Qualcuno sa se vi sia un modo per avere un vetro intero che colpito dal sasso riveli prima le crepe vicino al punto d’impatto e poi via via tenda a creparsi del tutto?”

     

    Fino ad ora ho renderizzato due versioni dell’animazione per poi in After Effects creare una mascera che riveli la seconda {crepata} e nasconda la prima {intera}. Ovviamente data la velocita’ dell’animazione il risultato e’ abbastanza decente e non si nota nulla di strano in essa, ma nel caso di uno slow motion credo che utilizzare una tecnica piu raffinata sia necessario.

     

    Grazie mille per l’aiuto

    Buona giornata

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.