Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Parent di un oggetto con un character in BlenRig Ricerca per: Taggato: BlenRig Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da edofaravelli. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 14 Gennaio 2019 alle 12:47 #662469 edofaravelliMembro @edofaravelli Ciao a tutti, Sto avendo un problema con l’ “aggancio” di un oggetto alla mano di un character riggato con Blenrig. Solitamente prendo l’oggetto, gli metto un constraint “ChildOf” è va tutto bene. Guardate invece cosa succede in questo caso. Lo sto mettendo Child del controller del palmo della mano. Cosa può essere? Grazie mille a chi mi da una mano! Edo Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2019 alle 13:26 #663034 alexPartecipante @alexsdraub non ho mai usato Blendrig, ad intuito direi che sul controller influiscono altri parametri che determinano quello scivolamento, quindi dovresti trovare un altro oggetto oppure un veretx group (dei verctici della mano ad esempio) su cui applicare il parent del child of Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2019 alle 13:44 #663349 jhskfaaafMembro @nn81 sembrerebbe quasi un movimento rispetto un punto origine sballato, il cellulare ce l’ha centrato sulla geometria? Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2019 alle 16:22 #667279 edofaravelliMembro @edofaravelli Allora: come suggerito da Alex ho parentato il cellulare a un edge loop della mano e va sicuramente meglio. Sulla location ora non ho problemi. Mentre per la rotation mi fa questo. @little_angel, si l’ho centrato ora sulla geometria ed è sempre uguale 🙁 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2019 alle 17:00 #668024 alexPartecipante @alexsdraub direi di continuare su questa strada allora.. il vertex group però lo farei più su delle facce di un’area del palmo della mano che su un edge loop. un’altra soluzione sarebbe quella di rendere visibile il bone della rotazione della mano e agire su quello Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2019 alle 17:12 #668403 edofaravelliMembro @edofaravelli Grazie mille. Ho risolto parentando il bone pivot della mano. Ora funziona, finchè parentavo la mesh del body invece mi dava sempre problemi. Rigrazie! Edo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso