Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione apertura porta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #629293
    Principe
    Membro
    @principe7477

    Salve,
    chiedo se sapete come si organizza l’animazione di apertura di una porta, abbassare la maniglia e poi aprire la porta.
    Il mio problema è che aprendo la porta la maniglia va per fatti suoi.
    Sono due giorni che ci smanetto, ma non riesco ad uscirne
    Aiutatemi……..

    #631069
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    se sono due oggetti potresti fare un parent, selezioni la maniglia e poi al porta tenedo premuto shift e dopo CTRL + P, oppure utillizzare dei costrain copy rotation e copy location,però non sapendo come è strutturata l’animazione è difficile aiutare

    #631717
    Davide Prestino
    Membro
    @grifon3dPRO

    Devi imparentare gli oggetti tra loro se devono muoversi in contemporanea, la porta (e’ il root, cioe’ l’oggetto principale) e la maniglia il figlio quindi ruotando la porta, la maniglia eredita la rotazione

    -Porta
    |_ Maniglia

    Le maniglia potra’ avere anche una rotazione ma che non influisce il root, quindi puo essere animata indipendentemente,

    Per imparentare selezioni i due oggetti Prima il figlio, poi la root e premi CTRL+P, se invece vuoi slegarli premi ALT+P

     

    #633718
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao Principe,

    data la banalità della cosa mi sembra evidente che tu abbia grosse lacune di base, ti consiglio caldamente di  INVESTIRE qualche decina di minuti in teoria elementare sulle animazioni, dai un occhiata nel corso base di Andresciani che trovi anche sul forum qua in alto alla voce formazione, belnder 2_79, alla lezione  29,30

    considera che quei giorni che hai “buttato” battagliando qualcosa che non conosci avresti potuto riparmiarteli sacrificando una mezzoretta iniziale per imparare come funziona l’ambaradan. ti consiglio in particolare quelle lezioni perch spiegano proprio come bloccare certi movimenti piuttosto che altri, ade sempio la sola rotazione, pur essendo oggetti imparentati.

    #634466
    Principe
    Membro
    @principe7477

    Grazie milleeeeeeee

    Ho risolto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.