Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Come far apparire i parametri in una finestra sotto al cusore?

  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Jeeg.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #586290
    Jeeg
    Membro
    @jeeg

    Buon anno a tutti!

    Concludo il 2018 con una nuova domanda da principiante.

    Ho visto dei video su youtube dove l’utente usa una interfaccia minima senza nessun pannello aperto.

    Non avendo pannelli visibili se deve leggere i parametri dell’ultimo comando usato fa apparire una pannello temporaneo con i parametri sotto al cursore.

    E’ un pannello identico a quello in basso a sinistra in Blender 2.79 e precedenti, solo che è mobile e appare sotto il cursore.

    Non trovo la scorciatoia per farlo apparire.

    Sto pure scrivendo un pdf con un elenco di scorciatoie, sono già 4 pagine e quello non lo trovo mai in nessuna guida.
    Potete aiutarmi? Domani eh….a baldoria finita!
    Ciao.

    #586291
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Se non ricordo male CTRL e freccia in su

    #586292
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    http://www.blendersocial.it/infografica-degli-shortcut-di-blender/

    Per le scorciatoie

    😀

    #586313
    Jeeg
    Membro
    @jeeg

    Quell’infografica la conosco bene. E’ stata la prima che ho stampato e studiato. Peccato sia stata una gran delusione…bella ma confusionaria….a tratti incomprensibile.

    Ho provato Ctrl+ Up e Ctrl+Down ma non fanno apparire il pannello delle opzioni del comando. Fanno ingrandire la finestra sotto al cursore.

    Ancora non trovo la scorciatoia di cui sopra. Mi sa che dovrò scrivere al tizio che fece quel videotutorial.

    #586314
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Ciao, prova con F6

    #586316
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Potresti inserire il link del video e magari il momento a cui ti riferisci ? non capisco se è una finestra  che mostra i tasti premuti  (screenkey)  o una finestra di sistema in cui vedi i comandi pyhton usati come in questo caso vedi foto.  basta cliccare sul bordo e tirare verso l basso sulla riga dove vedi le freccette se vui l lta dei comandi user prefrences> input ed espandi l’elenco.

    #586317
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    o come ha intuito Fangetto F6 ……. Bravo Fangetto!

    #586320
    Jeeg
    Membro
    @jeeg

    Esatto! F6! Oh che bello…stavo impazzendo.

    Mi sono scritto un pdf con le scorciatoie fondendo tutti gli elenco che trovo in rete e quello non c’era….pazzesco eh. Sono già a 4 pagine di scorciatoie a due colonne per pagina e non c’erano i  tasti funzione.

    Ora me li passo tutti , F1 F2 ecc., e come giustamente consigliato partirò proprio dall’elenco scorciatoie di Blender invece che dalle guide in rete così non ne perderò neanche una.

    Grazie a tutti.

    PS Mi ha risposto l’autore di quel video. Mi ha confermato F6 e mi ha detto che lui se l’è mappato sul mouse eprchè lavora a tutto schermo senza interfaccia. Bella idea.

    #586340
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |Ora me li passo tutti , F1 F2 ecc., e come giustamente consigliato partirò proprio dall’elenco scorciatoie di Blender invece che dalle guide in rete così non ne perderò neanche una.

     

    vai tranquillo che con la 2.8 cambiano quasi tutti gli shortcuts 😀

    #586351
    Jeeg
    Membro
    @jeeg

    No dai! Finora di quelle importanti ho trovato solo alt+a per deselezionare. Le altre “base” sembrano identiche. Ma ci ho giocato poche ore, niente di approfondito.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.