Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Problema con il rendering Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Vince88. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 8 Dicembre 2018 alle 23:58 #585367 Vince88Membro @vince88 Salve a tutti Ho appena finito di fare una cucina stile low poly però il rendering mi esce pieno di puntini e opaco. Secondo voi qual’è il problema? Eppure ho impostato il render a 600 Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 1:08 #585370 Poly Low [Luca Ferro Auditore]Membro @dikajoz Ciao, hai detto “lowpoly” e sono apparso. Posta lo screen del render, e vediamo quale è il problema. Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 10:52 #585378 Vince88Membro @vince88 Scusami per le foto fatte dal telefono ma ti assicuro che la cucina e opaca dopo il renderingpuò essere che mi si è brucita la scheda video della nvidia, ed adesso sto usando quella del pc? Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 11:39 #585379 Pix Di ChitoPartecipante @pix i puntini mi sembrano “normali” fireflies. prova prima di tutto ad attivare il denoiser se non lo hai già fatto; passi successivi: aumentare samples, attivare clamping indirect e direct (ma non esagerare con questi ultimi due perchè possono ammazzare la scena: bassi valori>>scena ammazzata) adesso è attivo il cpu; hai una scheda compatibile? con una nvidia dovresti essere apposto, ma devi selezionarla dal menu apposito ultima considerazione: non mi è chiara come funziona l’illuminazione, ma considera che per interni 500 samples sono di solito pochini Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 12:28 #585380 Vince88Membro @vince88 Ma purtroppo la mia nvidia si è bruciata Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 13:26 #585383 Pix Di ChitoPartecipante @pix scusa, mi sono un po’ perso… ma hai due schede video? Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 14:04 #585385 Poly Low [Luca Ferro Auditore]Membro @dikajoz Ciao! Pix ti ha già dato un un assaggio di cosa potrebbe migliorare. Innanzitutto aumenta la resolution a 100% e attiva il denoise nella Tab successiva. Per il Clamp, fai dei test, ma sottolineo anche io, anche l’aumento di uno fa la differenza. Fallo come ultima cosa. A naso, guardando la scena la luce mi sembra troppo sparata, ma se è quella la forza che vuoi usare, allora dovrai lavorare leggermente con il compositing. Ti posto i miei 4 nodi per rendere tutto più lowpoly, magari ti può servire. Per una scena lowpoly, con 500 samples, solitamente dovresti vedere già delle migliorie, quindi devi lavorare sul setting delle luci. Non hai normal, non hai specular, poche texture, hai poca roba e deve viaggiare leggero. Un altra cosa. Usi il Color Management? È un addon spettacolare che ti permette di sistemare la gamma e la luminosità cercando tramite le curve e altro un ottimo equilibrio. Posta poi un aggiornamento e faccia vedere se è cambiato qualcosa. 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 14:06 #585386 Vince88Membro @vince88 No da quando si è brucita la nvidia uso quella della scheda madre di scarsissima qualità. penso che non sia quello il problema perché ho fatto altri rendering ma non sono così orrendi come quelli della cucina. Purtroppo non riesco più a inserire immagini su questa discussione per farvi vedere altri render. Potete vedere il mio avatar per vedere come escono di solito Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2018 alle 14:15 #585387 Vince88Membro @vince88 Luca come posso vedere i 4 nodi della low poly?Essendo ignorante in blender studio un po’ le informazioni che mi avete dato è vi faccio sapere. Grazie di cuore Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso