Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Blender per lavori tecnici Ricerca per: Taggato: Blender per lavori tecnici Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da alex. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 6 Dicembre 2018 alle 18:49 #585150 PietroA.Membro @ziopeter Ciao a tutti, Avrei un dubbio, ma blender è adatto per creare oggetti di alta precisione, oppure secondo voi per lavorare di precisione con misure eccetera è meglio un altro programma ? Scusate la domanda ma sono all’inizio 😉 Grazie Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2018 alle 18:56 #585151 DVStudioMembro @demetrioviviani a cosa ti riferisci esattamente? Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2018 alle 20:48 #585153 Claudio.BMembro @claudio-berteotti Se intendi disegnare particolari meccanici, Blender non è la scelta migliore. Niente archi, linee, tangenze e superfici. Nemmeno messe in tavola, quote tolleranze ecc. Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2018 alle 22:35 #585209 alexPartecipante @alexsdraub se sono oggetti finalizzati alla produzione industriale devi necessariamente orientarti verso il mondo CAD dove trovi varie soluzioni professionali (di solito molto costose), puoi provare il FREECAD che è gratuito, personalmente ho provato MOI3d e mi ci sono trovato bene anche se non ho realizzato oggetti complessi, l’approccio è completamente diverso dalla modellazione poligonale. Blender è più rivolto all’ambito di render architettonici, realizzazioni artistiche, game asset Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso