Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Ray Visibility WORLD Background – 2.8 Ricerca per: Taggato: 2.8, Ray Visibility, World Background Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da hacaro. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 5 Dicembre 2018 alle 13:12 #584609 hacaroMembro @hacaro Ciao a tutti, sto diventando un po scemo per capire come disattivare il Background HDRI su Blender 2.8. Mi spiego meglio, ho un’environment Texture HDRI sul World, ma vorrei che non fosse visibile nel rendering, dove invece vorrei mettere uno sfondo Grigio mantenendo comunque l’illuminazione HDRI e le reflections. ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato molto, se non una discussione di qualche mese fa che riportava un checkbox nella scheda film che però non è presente. ne nella beta, ne nelle daily builds precedenti https://blender.community/c/rightclickselect/5Lbbbc/ Spero possiate aiutarmi Un saluto a tutti. Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2018 alle 13:35 #584612 FangettoMembro @fangetto Ciao, se c’è un flag da qualche parte non lo so, comunque puoi usare questa soluzione, i riflessi e l’illuminazione dell’hdri influenzano gli oggetti ma la camera prende come background l’altro sfondo Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2018 alle 13:59 #584614 hacaroMembro @hacaro Grazie mille Fangetto, la soluzione sembra ottima ! speravo solo ci fosse qualcosa tipo il Ray Visibility di Cycles, ma va benissimo lo stesso. Grazie Ancora Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso