Community Forum ArtWork Work in Progress Rendering Lotus 49

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #582603
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Ciao a tutti,
    Finalmente, dopo un anno molto intenso che mi ha impedito di seguire progetti “free”, ho avuto un po’ di tempo per fare un po’ di 3d per puro piacere personale 🙂
    Ho utilizzato un vecchio modello di Lotus 49, base squir, completamente rivisto.
    Questi sono i primi rendering automotive che faccio con Blender/Cycles (prima usavo altre soluzioni….ma visto che sto switchando completamente verso Blender, mi sono deciso a provare anche questa tipologia di lavori a me tanto cari…)
    Il modello e’ stato completamente rivisto a livello di mesh, pezzettino per pezzettino, cercando di ottenere mesh al 99,9% quad, opportunamente ammorbidite con sub/d e altre ottimizziazioni….la mesh di base non era male, ma era da migliorare. Questo e tutto il texturing, shading e lighting e’ stato fatto con Blender (2.79).
    La post produzione invece e’ stata fatta con Photoshop (CS5).
    Allego qui di seguito i vari render
    Ciao a tutti

    #582606
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Davvero notevole,

    Ti consiglio di usare un po di color correction e di usare un set colore derivante dalle pellicole fotografiche.

    Dalla Properties window seleziona la scheda Scene, Color Management, look….. sperimenta… resterai di stucco.

    Successivamente le immagini finite devi metterle nel tuo Portofolio del Profilo

    #582609
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Bellissima. I dettagli sono spettacolari, grazie di averla condivisa.

     

     

    CJ

    #582613
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Alessandro Intanto grazie mille 🙂 Si, sicuramente c’e da migliorare nella post produzione 🙂 Grazie mille per le dritte sulle pellicole, non le ho mai provate dentro Blender queste opzioni. la parte di post processing l’ho fatta con Photoshop utilizzando vari preset che ho dai miei precedenti lavori, cerchero’ sicuramente di implementare anche queste funzioni dentro blender.

    Diciamo che la parte di post processing con blender devo ancora approfondirla ma lo faro’ sicuramente. voglio riuscire a fare TUTTO con Blender….pian piano mi ci metto dietro 🙂

    E’ stato il mio primo tentativo di render automotive con Blender e devo dire che sono rimasto stupito dalla resa che si puo’ avere…..c’e da migliorare sicuramente, ma il programma permette di lavorare davvero bene….le luci rispondono bene, mi sono trovato bene con Cycles.  Cerchero’ di migliorare con i prossimi progetti, ne ho due in cantiere, in ambito automotive….che postero’ presto 😉

    Grazie mille di cuore per le dritte, sempre super utili.

    #582615
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    CyberJabba grazie mille anche a te!

    In questo caso un bel grazie lo devo dare al modello di squir, che come base e’ stata un’ottima base di partenza….io l’ho solo migliorata, ma la base era gia’ buona 🙂

    Mi fa’ piacere che i render ti siano piaciuti 🙂

    Cerchero’ comunque di fare meglio con i prossimi, questo e’ stato il mio primo test Blender/render automotive….. nel frattempo grazie mille 😉

    #582625
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    notevole, bel lavoro

    #582632
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Molto Bella Complimenti!

    #582633
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Pix e Fangetto, grazie mille ad entrambi 😉

    #582640
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    in vetrina subitooooooooooooooooooo XD

    #582642
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Little Angel, grazie mille, troppo gentile 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.