Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging animare un modello di Zbrush

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da alex.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #579140
    AlexPrice
    Membro
    @alexprice

    Salve, ho creato un modello con zbrush e l’ho importato su blender, ho messo l’armatura e tutto, quando poi però voglio muoverne un pezzo, ad esempio la testa, questa si stacca dal corpo facendo comparire uno spazio vuoto, in alcuni video su youtube ho visto che il pezzo di mesh che da me scompare invece o si allunga o si sposta, oppure i pezzi di armatura non interagiscono fra loro, se me ne tiro uno l’altro sta fermo, sono una principiante e magari sbaglio qualcosa, potete aiutarmi?

    #579157
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Secondo me i vari pezzi sono tutti divisi,

    seleziona tutto e premi ctrl + j poi premi Tab ed entra in edit mode, seleziona con A tutti i punti e clicca dalla Tool shelf remove double e cosi otterrai un unico modello.

    Spero sia questo il problema e che si risolva

    #579158
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    a, dimenticavo…. poi effettua nuovamente la procedura per unire il modello allo scheletro

     

    #579171
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    dando per scontato che hai un’armatura perfettamente realizzata con criteri di relazione tra i vari bones,  per l’animazione con armatura devi studiare il weight paint da associare ai vari Bones, anche se blender può associare in automatico una mesh all’armatura è probabile che ci siano errori da correggere a mano, e comunque il programma non sa a priori quali pezzi vuoi muovere

    prendere dimestichezza con questa funzione è fondamentale

    se posti qualche screenshot probabilmente puoi ricevere un aiuto più specifico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.