Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Rendering rgba per trasparenze

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da MusiRasta.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #578038
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    avevo chiesto su chat comune, ma giustamente qualcuno mi ha detto di scrivere una discussione che possa essere utile anche in futuro.

    andiamo al dunque.

    non riuscivo a renderizzare lo sfondo trasparente e abbiamo capito come fare, basta spuntare trasparente nella sezione film di render.

    Ho notato un problemino Per chi composita fuori da blender: se volessi mettere qualcosa tra lo sfondo e gli oggetti mi serve si uno sfondo trasparente ma la possibilità di vederlo al bisogno, per esempio cliccando ignora quando si importa su after effects. Credo sia impossibile che blender non possa farlo. Grazie per l’aiuto

    #578039
    MusiRasta
    Membro
    @musirasta

    Non ti posso aiutare per esperienza, quello che posso fare è usare san google e linkarti qualche video/tutorial nell’attesa che qualcuno con più competenza possa aiutarti:

    https://www.3dartistonline.com/news/2017/07/blender-cycles-to-after-effects-tutorial-post-production-with-a-difference/

     

    #578040
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    che poi dipende da sfondo e sfondo …. se lo sfondo è un piano dietro allora lo puoi slegare come vuoi dal resto

    #578050
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    grazie mille, molto interessante il multilayers, molto di più di quello che chiedevo, ma non riesco ancora a gestire lo sfondo… anche se forse si potrebbe sfruttare qualche layer come maschera e risolvere. Ci proverò grazie ancora

    #578052
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    si, in effetti come maschera funziona, probabilmente esisterà un modo migliore… se qualcuno ha notizie saremo felici di ascoltarlo. grazie sempre

    #578055
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    andcamp, scusa non avevo notato la tua risposta. puoi spiegarmi meglio? per sfondo io comunque intendo il world Background di blender, dove possiamo mettere un hdri o un colore

    #578059
    MusiRasta
    Membro
    @musirasta

    Di nulla, quel che posso nei miei limiti di conoscenza 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.