Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › animare più materiali Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 29 Luglio 2018 alle 16:37 #576429 davPartecipante @davi salve a tutti, sto provando ad animare più materiali per lo stesso oggetto, per ora me la son cavata copiando due serie di nodi e impostando il fac attraverso mix shader…in realtà dovrei farlo con 3 materiali diversi. Qualche suggerimento? grazie Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2018 alle 18:16 #576435 andcampModeratore @andcamp Ciao, cominciamo da quali materiali sono, come sono posizionati rispetto al resto dei nodi e che animazioni vorresti realizzare Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2018 alle 22:46 #576452 davPartecipante @davi ciao allora ho utilizzato dei nodi per simulare una stoffa e li ho ricreati in 3 diverse colorazioni per permettere un cambio di colore in corsa durante l’animazione. Per ora come soluzione ho accomunato i primi 2 ad un mix shader col relativo fac ed infine un altro mix che collegasse il fac dei due ad un terzo, diciamo che potrebbe funzionare ma potrebbe anche darmi qualche effetto imprevisto Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2018 alle 9:42 #576462 Pix Di ChitoPartecipante @pix hai provato a farlo in fase di postproduzione? dovresti isolare l’oggetto con un ubject-id e poi modificarne la tonalità con hue Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2018 alle 16:18 #576494 andcampModeratore @andcamp Anche il colore del nodo RGB può cambiare in base ai keyframes, quindi basta che setti un colore per ogni keyframe e questi cambiano nel tempo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso