Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging driver constraint addon da errore : property has not been found

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #573227
    Mario Marietto
    Membro
    @mario

    Ciao a tutti,

     

    sto usando l’addon “driver constraint” perche’ voglio connettere gli shapekeys alle ossa dell’armatura. Gli shapekeys sono stati generati dal manuel bastioni lab e le ossa provengono da rigify. Ho usato due armature e le ho unite per creare una sola armatura,che si chiama “rig”. Ora sto cercando di applicare un constraint perche’ gli shapekeys si devono muovere insieme alle ossa. L’obiettivo finale e’ quello di convertire la libreria degli shapekeys in una libreria pose velocemente. Il problema e’ che quando clicco su uno shapekey e do un “copy data path”,il valore copiato non e’ quello che mi serve per far funzionare l’addon driver contraint. Suddetto valore e’ : active_shape_key_index ; invece dovrebbe essere il nome dello shapekey. In ogni modo l’errore che mi da in questo caso e’ “bpy_structdriver_add() properly “active_shape_key_index” not animatable”. Invece se ci scrivo direttamente il nome dello shapekey da un errore diverso : “property has not been found”.

     

    Se volete vedere la registrazione delle mosse che ho fatto,il file e’ qui,insieme al file di blender del personaggio :

     

    https://drive.google.com/open?id=1E4mUhKuKBTZQoIwfnWIGcV6xp8NSgqxb

     

    Strano,perché ho seguito questo tutorial :

    e l’autore ha fatto le stesse cose che ho fatto io…

     

    #573368
    Mario Marietto
    Membro
    @mario
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.