Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › bone heat weightning failed to find solution for one or more bones Ricerca per: Taggato: weight paint Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Mario Marietto. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 29 Maggio 2018 alle 21:49 #573169 Mario MariettoMembro @mario Ciao a tutti, sto cercando di aggiustare il weight painting del ciglio sinistro del mio personaggio,perche’ quando chiudo l’occhio esso non segue bene il suo movimento,come potere vedere da questa foto : Quello che ho cercato di fare e’ stato : ho isolato i vertici del ciglio e ho creato un gruppo di vertici,chiamandolo “ciglia_sx” ho fatto “select” su questo gruppo di vertici ho messo il weight a 0 ho cliccato su remove sono andato in object mode ho selezionato l’oggetto “ciglia_sx”,che prima avevo separato dal resto della mesh sono andato in modalita’ weight paint ho cliccato sul primo osso che deforma la mesh del ciglio ho dato “assign automatic from bones” boom ! l’errore potete vedere il video di quello che ho fatto da qui. Grazie. Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2018 alle 20:39 #573224 Michele93Membro @michele93 Ciao! forse perchè stai usando una mesh poco definita?ci sono piu ossa che usano la stessa faccia da quello che posso capire. prova a mettere un modificatore subdivision surface aumentando le suddivisioni prova a vedere se ti da ancora errore Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2018 alle 21:45 #573226 Mario MariettoMembro @mario Fatto. ho dato 2 livelli di subdivide al ciglio e ho ripetuto la procedura precedente ed ecco cosa e’ successo… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso