Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Tecniche per il Retopology Ricerca per: Taggato: retopology Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anzu. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 15 Maggio 2018 alle 22:57 #571775 AnzuMembro @anzu Apro questo topic per chiedere a qualcuno più esperto dei chiarimenti sul retopology. Mi sto avvicinando da poco allo sculpting e ovviamente una volta creato il modello high poly sorge il problema di come passare al low poly. Non sto chiedendo dei tutorial sul retopology o delle guide, in rete se ne trovano a bizzeffe. Quello che mi preme sapere è quali sono i metodi conosciuti per ricavare il low poly, così da poter applicare quello che meglio si adatta alla situazione. Fino ad ora dai video in rete ho imparato che il low poly si può ottenere in questi 2 modi : Usando il modificatore Decimate che in automatico dimezza il numero delle facce a discapito di una mesh non proprio regolare e con facce triangolari; Creando manualmente la mesh low poly su quella high poly usando quest’ultima come linea guida ( questo metodo qui per capirci ); Ci sono altri metodi oltre a questi 2 che si conoscono per creare il low poly ? In alcune occasioni poi mi sono chiesto, quando lo sculpt non stravolge totalmente la forma della mesh originale, non si potrebbe usare come modello low poly il modello di partenza stesso ??? Come la mesh usata in questo video. Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2018 alle 23:27 #571777 FangettoMembro @fangetto Ciao puoi dare un’occhiata a queste 2 soluzioni: Retopology con bsurface https://www.youtube.com/watch?v=2hEHtKH55Us&index=6&list=LLW6CXA118KlG9XjkVcJ6CzA o l’addon retopoflow https://www.youtube.com/watch?v=0ZH8RJDr6pg Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2018 alle 15:47 #571846 AnzuMembro @anzu Davvero molto interessante il retopoflow, lo proverò! Grazie ! Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2018 alle 17:20 #571856 andcampModeratore @andcamp se non ricordo male c’era anche una tecnica in cui si usava il grease pencil per segnare le linee sul modello high poly, che poi venivano convertite Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2018 alle 22:20 #571897 Francesco SavianoMembro @hifi Ciao. Qui viene usato il graese pencil per segnare le linee sull’high poly https://www.youtube.com/watch?v=oxPp6-5p6y8 Trovo poi interessante e molto utile questo settaggio per il retopology https://www.youtube.com/watch?v=2hEHtKH55Us&list=LLW6CXA118KlG9XjkVcJ6CzA&index=67 Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2018 alle 22:28 #571898 Francesco SavianoMembro @hifi E questa serie sul workflow per la creazione di un game asset potrebbe tornare utile https://www.youtube.com/watch?v=e0CwLvcmXQQ&index=69&list=LLW6CXA118KlG9XjkVcJ6CzA Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2018 alle 23:39 #572031 AnzuMembro @anzu Ottimo! Grazie a tutti : ) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso