Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #560700
    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91

    Non sono espertissimo, ho un problema con il rendering…quando lo lancio ed inizia a renderizzare non mi fa un immagine nitida ma mi sgrana tutto…allego sotto l immagine di un pezzo del progetto renderizzato

     

     

    questa parte è gia finita ma è un sacco sgranata e si vede male.

     

    Cosa posso fare? cosa sbaglio? che impostazione devo mettere? può invece essere colpa dell’oggetto che di profilo si vede cosi?

     

     

    #560701
    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91

    Altro tentativo, più da lontano…ma l immagine non è pulita

     

    #560702
    bobol
    Partecipante
    @roberto-4

    sicuro che sia finita di renderizzare la prima? dall’immagine sembra che stia ancora lavorando e comunque è uno zoom su una porzione del totale giusto?

    Quali sono le impostazioni di render e sampling che hai settato?

    #560704
    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91

    stava ancora finendo ma altre parti dell immagine…quella parte aveva gia finito…è uno zoom ma di pochissimo anche nella seconda immagine senza zoom noto dei difetti nel render. Ma penso di aver risolto aumentando i sampling e impostando ad 1 i clamp… cosa ne pensi?

     

     

     

    #560708
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Andrea Gallucci: vedo ora che le tegole dei due abbaini sono al contrario 😀
    Se vorrai metterle a posto non serve adesso, ma un’altra delle prossime volte

    #560713
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Andrea Gallucci il primo è uno zoom di una porzione già di per se piccola, ho visto che posti render @960×540 così a occhio quella porzione sarà di 128×128 che hai zoommato almeno 4 volte tanto, è normale che la vedi sgranata, a meno che non vuoi fare pixelart e disattivare l’antialiasing quel risultato lì è normalissimo.

    sulle tue due foto poi non saprei, cosa esattamente avevi notato di strano?? io per scurpolo le ho controllate ingrandendole e confrontandole e mi sembrano perfettamente identiche.. ma il sito converte in jpg, anche se di recente l’admin ha ottimizzato, magari sulle originali potresti aver visto qualche leggerissima differenza..

    #563010
    Andrea Gallucci
    Partecipante
    @gallo91

    Maledette tegole!!! xD

     

    per l immagine ragazzi ho risolto…per la prima che avevo inserito non ero stato molto utile postandola cosi zoomata in effetti, chiedo scusa :’)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.