Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Solve Camera Motion

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #557503
    Joe Foti
    Partecipante
    @joefoti

    Salve a tutti spero di aver scelto il supporto adatto all’argomento, ad ogni modo sto lavorando sul camera tracking da qualche giorno perché vorrei creare delle animazioni all’interno di filmati video che registro.

    Sfogliando su youtube ho trovato alcuni tutorial che mi hanno aiutato ad arrivare al punto attuale, ovvero a settare i parametri della camera ed aggiungere almeno 8 Marker…. io ne ho inseriti 11 nel mio caso e quando vado a fare il Solve Camera Motion non me lo completa, i Track come potete vedere nel video che lascerò hanno un valore che si aggira intorno ad 1 e nelle varie spiegazioni fanno vedere che bisogna portarlo intorno a 0.2 / 0.3

    qualcuno di voi sa aiutarmi a farlo perché non riesco a capire bene come settore in modo corretto i KeyframeA col KeyframeB.

     

    grazie a tutti per l’attenzione

     

    ps: il link del video

     

    https://www.youtube.com/watch?v=DERNQgj5muU

    #557504
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il keyframe A e B sono il range di keyframe al quale si fa riferimento per il traking e per il calcolo del solve. Di solito si usa un intervallo all’interno del video che sia il più continuo possibile e in cui ci sia del movimento, nel tuo caso potrebbe andare dal 10imo secondo al 18esimo perché fai un bel movimento che dovrebbe aiutare il tracking e il calcolo del parallasse e la profondità.
    Come marker dovresti usare dei punti molto contrastanti, video al buio e con tanto rumore non aiutano per niente, ma qualcosa si tira sempre fuori.

    #557511
    Joe Foti
    Partecipante
    @joefoti

    Ti ringrazio molto per la spiegazione, credo di aver afferrato meglio il concetto dei Keyframe A B, farò delle prove e vi farò sapere l’esito.

    #557547
    Joe Foti
    Partecipante
    @joefoti

    Buon giorno a tutti volevo informarvi che grazie al vostro aiuto sono riuscito a portare a termine il mio piccolo progetto.

    Adesso posso dedicarmi a nuove creazioni, grazie tante ad Anfeo.

    link del video:

    https://www.youtube.com/watch?v=x-JYpE3xDn0

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.