Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni ciao a tutta la comunità di blender.it!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #546203
    Dere
    Membro
    @derek

    Ciao comunià di blender ita! Sono Dere e vengo da Udine e ho 25 anni, ho scoperto blender grazie a linux . Cercavo un programma per realizzare animazioni 3D e disegni e, mi hanno consigliato questo. Inizialmente ero molto perplesso, essendo un programma gratuito pensavo che non fosse chi sa che mha, quando mi sono informato di blender di cos’era e  ho visto se sue potenzialità mi son detto caspita! veramente  fa tutto questo essendo gratuito? ed eccomi qua ad imparare ad usalo e divertirmi! sè avete qualche consiglio da dove iniziare( conosco un pò le basi di diseno 3D non di più) sono qua grazie. 🙂

    #546206
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂

    comincia con questo corso https://community.blender.it/courses/blender-2-7x-corso-base/

    #546216
    vagappc
    Partecipante
    @vagappc

    Ciao, blender così come la maggior parte dei prodotti open source, non sono proprio gratuiti.
    Sono prodotti liberi, quindi gratuitamente distribuibili in quanto il possesso è considerato dell’umanità.
    La differenza del programma commerciale è che chi paga o meglio chi finanzia Blender lo fa in cambio di una nuova funzione, spesso pagando meno di quanto pagherebbe un programma commerciale.
    Saltando distributori, manager, ecc. Questo porta ad un evoluzione del prodotto basata su chi realmente lo usa guadagnandoci sopra.
    Permettendo a chiunque di studiarlo e di crescere professionalmente.
    Così come avviene per FireFox, Linux, Krita e tanti altri prodotti.

    #546219
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Bè… Dire che costa più dei software commerciali è un po’ forte visto che il sostegno è volontario e non vedo così tanti sostenitori che aiutano lo sviluppo. Considera che Blender ha di fisso circa 5500 al mese derivanti dalle donazioni programmate. Anche Blender Italia sostiene il programma Developmet fund con una quota annua di non meno del gold sponsor (300 euro). Considerando che sono circa una decina a lavorare tra fondazione, programmatori ecc ecc 5500 euro non sono tanti. Sicuramente non fanno la fame, hanno diversi modi per creare economia, ma il ritorno è tangibile e molto apprezzato.

    #546224
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao benvenuto!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.