Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Gestione dei nodi e gruppi di nodi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #544495
    bobol
    Partecipante
    @roberto-4

    Mi interessava sapere se è possibile salvare in qualche cartella di sistema un particolare gruppo di nodi (es. creato per uno specifico materiale) in modo da poterlo poi ritrovare nel menù Add (o scorciatoia da tastiera shift+A) quando si utilizza il Node Editor.

    Utilizzo un sistema Linux.

    Grazie un saluto Roberto

    #544496
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, da menu penso si possa solo tramite Python.
    Potresti alternativamente salvare i nodi per lo specifico materiale in un blend e poi usare append (poi eventualmente fare copia e incolla per inserirlo in un altro materiale)

    #544505
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Quando crei un node group questo va automaticamente a finere nel menù Add, sotto Group.

    Per salvare i gruppi nel file di startup, prima di tutto attiva l’opzione “fake User” sul nodo (a quel punto puoi anche cancellarlo, rimane cmq in memoria) e poi salva il file come Start Up (vedi immagine)

    #544576
    bobol
    Partecipante
    @roberto-4

    Ho provato come indicato da @Anfeo ma il gruppo creato rimane disponibile nel menù Add solo per la sessione corrente.

    #544600
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Non saprei allora, a me funziona, che passaggi hai eseguito tu?

    Crei il gruppo
    Premi su F
    Cancelli il gruppo
    Salvi lo startup
    Chiudi blender
    Apri blender
    Vai nei nodi dei materiali e trovi il nodo nella sezione Group dell’Add dei nodi.

    #544604
    bobol
    Partecipante
    @roberto-4

    esatto proprio così…non me lo salva per le nuove sessioni, pazienza grazie per il supporto 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.