Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test atmosfera sotterraneo Ricerca per: Taggato: Atmosfera, luci; Mist, sospensione, Sun Beams Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Attinium. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 18 Febbraio 2018 alle 16:28 #541848 AttiniumMembro @infantitiziano Ciao Blenderiste/i Ho bisogno di una vostra opinione. Col tempo mi sono sempre più convinto che per alcuni WIP che sto facendo (uno lo posterò prossimamente dal titolo Cripta), non ho mai applicato seriamente quanto consiglia Gleb Alexandrov, considerato un mago delle luci (illuminazioni): http://www.creativeshrimp.com/ Per venire al punto, sto cercando di dare “atmosfera” agli ambienti. Nel caso che segue è un ambiente chiuso. Ho già percorso la strada della luce volumetrica, ma un materiale con Volume Scatter dilata i tempi di render in modo spaventoso, che per una animazione che vorrei fare, per il momento è veramente troppo per me. Questo test è quello che si può definire uno scantinato. Textures e modellazione sono minimali! Ciò che mi interessa è il vostro parere sui seguenti risultati di Mist e Sun beams. Guardando la seconda e terza immagine, cos’è che vi lascia perplessi? Immagine di base Test mist/beams 1 Test mist/beams 2 Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2018 alle 18:12 #541859 andcampModeratore @andcamp ciao, che c’è poca corrispondenza con la luce che dovrebbe esserci sul pavimento? Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2018 alle 18:45 #541891 AttiniumMembro @infantitiziano Hai ragione, andcamp! E non c’è solo quello che dici tu: è totalmente artificiosa l’illuminazione che ho scelto per cercare di illuminare l’ambiente. Dovrò inventarmi altro per poi inserirlo nella scena che sto elaborando. Grazie per la tua opinione Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2018 alle 21:57 #541894 ^erik^Partecipante @erik la luce che entra è troppo poca servirebbe più luce diretta e concentrata in un punto , per ottenere riflessioni maggiori, tieni presente che poi l’occhio umano tende ad abituarsi alla poca luce che entra , anche se sembra non avere senso nel word metti un immagine background (un paesaggio) e usa anche lei come illuminazione questo porterà all’interno riflessioni di diverse sfumature. alcuni esempi di quello che intendo le immagini non sono mie sono solo di esempio ma tratte dal sito http://cavadispicablog.blogspot.it/2014/06/8-tappa-del-tour-esplorativo-del.html tutti i diritti riservati Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2018 alle 18:14 #541935 AttiniumMembro @infantitiziano Grazie ^erik^ per i consigli e ringrazio qui anche Alessandro Passariello per i consigli in diretta 🙂 Ecco un altro renderino con qualche modifica. Posto pure uno screenshot dei nodi compositing e il setup del color management. Questo studio di ambiente mi servirà per un lavoro in corso… Sono gradite le vostre opinioni! Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2018 alle 9:24 #541950 AttiniumMembro @infantitiziano No, non ci siamo. Vi chiedo scusa ma sul portatile di casa l’ultima immagine sembrava più luminosa e invece su quest’altro schermo è veramente buia. Ci riprovo… Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2018 alle 10:27 #541954 ^erik^Partecipante @erik Tranquillo, uno dei problemi in fase di rendering è proprio la resa dei colori su schermi differenti quante volte mi è successo che sul mio era fin troppo luminoso e poi su altri buio pesto! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2018 alle 20:07 #541996 AttiniumMembro @infantitiziano Ci riprovo… Spero sia più luminoso (domani sull’altro schermo me ne accorgerò). Sun Beams differenziati tramite Index OB. Ecco il nodo Compositing Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso