Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #541675
    Michele93
    Membro
    @michele93

    Ciao a tutti!

    stavo testando il nuovo motore eevee e sto riscontrando un problema quando vado a utilizzare le volumetric lights…

    quando mi allontano e mi avvicino alle luci ho un’intermittenza, scompare il volume delle luci quando mi allontano e ricompaiono quando mi avvicino!

    ho giocato con alcuni parametri, per esempio lo “Start” e “End” ma non riesco comunque a risolvere.

    Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

    #541677
    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello

    Oggi pomeriggio ho provato anche io e ho riscontrato lo stesso problema

    #541678
    Michele93
    Membro
    @michele93

    Boh..  Sarà un bug? Però su youtube ci sono dei video dove le luci funzionano, chissà cosa c’è da fare forse hanno scaricato un altra versione della 2.8

    #541782
    Michele93
    Membro
    @michele93

    Buon giorno a tutti,

    sto provando adesso a ricreare una striscia led che mi ullimini la scena, ma l’area light non funziona a dovere! viene rappresentata sempre come un punto luce, ho provato a utilizzare un plane con un materiale emissivo, come ad esempio il cubo che c’è in foto ma non è la stessa cosa perchè non illumina la scena.

    qualcuno di voi ha già provato?

    #541794
    Andrea
    Membro
    @andrea-5

    Michele93 il forte riflesso sulla testa di susanna e l’ombra a terra mi fa pensare che in realtà la luce viene emessa dall’area. Prova a lasciare solo quella come fonte di luce per conferma che emette luce. Se non ricordo male non tutti i tipi di luce rispondono in Eevee come rispondono in Cycles

    #541795
    Michele93
    Membro
    @michele93

    Ma certo che viene viene emessa dall’area, ma il problema non è questo… il problema è che l’area light non ha la superficie tutta illuminata ma viene rappresentata come un punto.

    #541799
    Attinium
    Membro
    @infantitiziano

    La butto lì da ignorantone: potrebbe fare al caso tuo un plane con nodo Shader Emission?

    #541835
    Mauro
    Partecipante
    @cyberfox

    Ho provato sia il piano che un cilindro per ricreare l’effetto, ma a quanto pare non va.

    #541836
    Michele93
    Membro
    @michele93

    No, non va.. l’unica è fare una combo nodo emission su un piano+area light ma comunque non funzionerebbe lo stesso la volumetric light. Aspettiamo che aggiornino

    #541888
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il motore è ancora acerbo è ancora presto per lamentarsi di cose che non funzionano 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.