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  • #537902
    Stefano
    Partecipante
    @stefano03

    Salve a tutti.

    Stavo leggendo la guida di Blender.it per iniziare a usare i nodi ma in un passaggio i miei nodi sono diversi da quelli da voi mostrati:

    Nella prima immagine ci sono i due puntini grigi a cui collegare le due caselle ma quando io creo il mixRGB e lo metto su Multiply questi sono due puntini gialli con i colori.

    Sono io che sbaglio qualcosa?

    P.s. la versione del mio blender è la 2.76

    #537903
    Stefano
    Partecipante
    @stefano03

    Scusate, ho un’altra domanda: le immagini parquet_spec e parquet_diffuse sono immagini diverse? Per il bump invece come posso crearlo dalla texture che ho scaricato?

     

    #537904
    Stefano
    Partecipante
    @stefano03

    Riguardo al primo post, il problema si ripresenta per collegare il mixRGB al mixshader

    Scusatemi ma ho un’altro dubbio: le immagini parquet_spec e parquet_diffuse sono immagini diverse?

     

    (Ignorate il 2° post… ho fatto un casino schiacciando per sbaglio il tasto per cambiare pagina e me lo ha inviato automaticamente)

    #537907
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ciao Stefano,

    Il nodo del primo esempio è un “converter”, mentre quello che hai usato tu è un “color”…entrambi settati su multiply ma fanno cose diverse.

    Per quanto riguarda il tuo secondo dubbio, la spec e il diffuse sono entrambe mappe della stessa immagine, ma la prima (in valori grigi) serve a regolare la specularità/riflessione.

     

    #538017
    Stefano
    Partecipante
    @stefano03

    Grazie mille dell’aiuto!

     

     

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