Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorial altri software abbinati a Blender › compatibilità blender-vizard 5 Ricerca per: Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 22 Novembre 2017 alle 13:26 #535561 FaffaMembro @raffaellaunicampania Ho un problema da risolvere e nonostante le mie ricerche non riesco a venirne a capo. In pratica, ho un ambiente virtuale in Vizard 5 che fu creato utilizzando modelli fatti in sketchUp. Ebbene, per lavoro ho dovuto riprendere questo progetto e modificare alcuni elementi della scena. Per farlo ho deciso di utilizzare Blender..quindi ho modellato delle banali sfere di vetro e dei gomitoli di lana. A questo punto li ho esportati da blender in formato .dae, compatibile con vizard 5. Ho sostituito questi file “nuovi” nella stringa dello script in vizard, ma purtroppo i materiali e le texture di blender è come se non venissero lette da vizard. Esce il modello della sfera in grigio senza materiali (per la sfera di vetro) e senza texture (per il gomitolo di lana). Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo! Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2017 alle 23:33 #535581 andcampModeratore @andcamp Per il materiale non so, sta a vedere se c’è compatibilità o se devi rifarti il materiale nel programma target, per le textures invece hai provato a controllare bene le opzioni di esportazione e magari impacchettando, o meno, le textures nel .blend? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso