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  • #535561
    Faffa
    Membro
    @raffaellaunicampania

    Ho un problema da risolvere e nonostante le mie ricerche non riesco a venirne a capo. In pratica, ho un ambiente virtuale in Vizard 5 che fu creato utilizzando modelli fatti in sketchUp. Ebbene, per lavoro ho dovuto riprendere questo progetto e modificare alcuni elementi della scena. Per farlo ho deciso di utilizzare Blender..quindi ho modellato delle banali sfere di vetro e dei gomitoli di lana. A questo punto li ho esportati da blender in formato .dae, compatibile con vizard 5. Ho sostituito questi file “nuovi” nella stringa dello script in vizard, ma purtroppo i materiali e le texture di blender è come se non venissero lette da vizard. Esce il modello della sfera in grigio senza materiali (per la sfera di vetro) e senza texture (per il gomitolo di lana).

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

    #535581
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Per il materiale non so, sta a vedere se c’è compatibilità o se devi rifarti il materiale nel programma target, per le textures invece hai provato a controllare bene le opzioni di esportazione e magari impacchettando, o meno, le textures nel .blend?

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