Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Render a 256 colori, possibile?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #535500
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    Salve ragazzi,

    come da titolo vorrei sapere se conoscete un modo, un addon o qualcosa che permetta di renderizzare a 256 colori o giù di lì.

    dovendo lavorare in cel-shaded mi sembra infatti che abbattere il numero di colori in uscita, enfatizzi sempre meglio il risultato finale.

    questo solitamente lo facevo con un programma di fotoritocco sui files renderizzati con Blender, ma ora dovendo partecipare a un contest e non potendo utilizzare tool di terze parti, stavo cercando il modo di farlo tramite Blender stesso.

    cercando cercando ho trovato questa combo di nodi ma non riesco a farla funzionare, quando faccio il render, a fine render mi si colora tutto di nero.

    il file dal quale avevo ritagliato i nodi era leggeremnte diverso quindi magari potrebbe essere quello il problema, ma cè un modo di farlo andare? O pure conoscete un altro modo?

    #535562
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ragazzi alla fine avevo provvisoriamente “risolto” portando la mia scena su quell’altro file per sfruttare i nodi in oggetto, solo che ci tenevo comunque a capire quale fosse il problema, se una mancanza di qualche script add/on particolare nel mio progetto o qualcosa che devo configurare io da qualche parte.. il nodo originale è questo qua sotto (questo “fake reduce bits” che mi permette di settare i colori per canale..), che se confrontate con quello sopra che avevo importato nel mio progetto mi diceva appunto  “missing data block”. dove lo vado a prendere per inserirlo o da dove l’avrà tirato fuori chi ha preparato st’alberello di nodi? mi pare che nelle varie voci Add node non ci sia nulla del genere, a parte i groups.. ma che faccio una volta lì?

     

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.