Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #535439
    Lince
    Membro
    @lince

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei capire come far vedere le linee guida, per i disegni prospettici. Per capirci sono quelle che ritroviamo anche in gimp e inkscape per le tracciature.

    Thank 😀

    #535578
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Non ne ho mai sentito parlare… riesci a reperire uno screenshot?

    #535580
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, se intendi quelle che si usano anche nel disegno a mano libera piantando dei chiodini e attaccandoci dei pezzi di spago nei punti di fuga per utilizzarli come guida per la matita, qui non ce n’è bisogno, in quanto puoi modellare gli oggetti nelle varie viste ortogonale e poi calcola il programma la vista prospettica vista da una “telecamera” (puoi anche modellare anche già in vista prospettica, ma questo è un altro discorso)

    #535658
    Lince
    Membro
    @lince

    ok, grazie mille

    #535659
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ho cercato e conoscevo un progetto indipendente che aveva creato una versione di blender che aveva righelli e puntatori ma non esiste più nulla.

    Probabilmente è stato abbandonato in quanto, come dice And, è pressochè inutile in quanto le viste sono diversificabili e tutti è parametrico.

    Ti consiglio questo corso online

    https://community.blender.it/courses/modellazione-di-precisione-con-blender/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.