Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Alla ricerca del software "giusto"

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #532321
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao a tutti Finalmente mi sono deciso a sostituire il mio vecchio software di progettazione (ArchiCAD).

    Uso questo software dalla versione 6 e sono arrivato (spendendo un capitale) alla versione 16 aggiornandola ogni anno. Finalmente mi sono deciso a non spendere più tutti quei soldi per piccole  o poco usate modifiche e da 5 anni sto investendo quei soldi in modo diverso. Con l’ultimo aggiornamento di MacOS 10.13 il vecchio e strapagato software non può più essere usato (mi ricordo il passaggio da powerPC a Intel e l’abbandono di Rosetta, ma questa è un’altra storia).

    Da tempo provo ad usare Blender, conosco abbastanza bene le potenzialità, ma per questione di tempo non ho mai avuto modo di utilizzarlo ed imparare ad usarlo.

    Adesso mi e Vi chiedo se potete darmi consigli su quale software è meglio per il mio lavoro, sto provando anche freeCAD.

    Vi spiego quello che faccio, sono un designer e realizzo oggetti in multistrato di betulla tagliati a laser. Il software che mi necessita è un software che possa realizzare oggetti 3D (lo so che è superfluo dire) e poter impaginare in formato 2D per il taglio ed esportare in DXF.

    La seconda parte potrei farla in Libreoffice, ma mi serve un esportatore in dxd affidabile dei prospetti degli oggetti.

    Mi fermo qui, anche se mi piacerebbe continuare a informarvi sui software che ho usato per evitare ripetizioni, altrimenti scrivo un trattato che nessuno legge.

    Spero di ricevere da voi qualche consiglio e poter liberarmi dell’ultimo software commercia, dopo aver abbandonato adobe, microsoft ed aver scoperto la potenza della condivisione.

     

    Grazie Massimo

    #532323
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Per essere chiaro, realizzo oggetti del genere, che sono stati progettati con ArchiCAD

    e per il taglio devo avere untile in dxf come questo

     

    Grazie

    #532325
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao ti segnalo questo interessante post che fa al caso:

    add on per taglio laser

    Ti prego di provarlo e farci sapere se è quello che stavi cercando

    #532326
    Anonimo
    Inattivo
    @

    grazie per la celere risposta, l’ho provato, ma a servirebbe più poter esportare in dxf viste e sezioni in linee e poli linee (senza triangolo, non ho trovato online una guida per l’esportazione in dxf chiara.

    Grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.