Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Problema Texture Unione di 2 texture Ricerca per: Taggato: texture mesh Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Buongi. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 1 Ottobre 2017 alle 15:29 #532117 BuongiPartecipante @glitch Salve, è da un po di tempo che sto lavorando su un modello di un videogioco. Ho estratto il modello e le texture e ho cominciato ad aggiungerle, fino a quando non è arrivato il momento di aggiungere le texture della testa e ho notato che la base del collo è separata dal resto del corpo. per spiegare meglio la testa e il corpo sono due mesh separate e le texture quando le metto si vede che sono separate, c’è proprio una linea come se una fosse più chiara e una più scura. ho provato tutto dai nodi a modificare il modello ma niente. Il lavoro lo sto facendo su cycle render e le texture le metto con i nodi in modo da aggiungere altri dettagli. se qualcuno sa come risolvere perchè è da giorni che provo. vi lascio la foto del modello con i materiali. Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2017 alle 15:52 #532120 ForchettaMembro @forchetta99 Prova l’addon Sculpt Tools, c’é una funzione che permette di unire due oggetti proprio agganciandoli formandone uno solo. Spesso vengono fuori dei problemi di facce, però magari funziona Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2017 alle 16:37 #532124 BuongiPartecipante @glitch ho provato anche con sculp tools ma non credo sia un problema di mesh perchè quelle combaciano perfettamente. ho provato a mettere solo alt exture senza normal map o altri dettagli e non so vede nessuna linea. il problema è che così non posso mettere dettagli. c’è un modo per mettere le texture separatamente ma lavorare sulle sfumature in modo uniforme? Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2017 alle 17:20 #532127 ForchettaMembro @forchetta99 Beh credo che sarebbe molto più comodo se il collo e il busto fossero una mesh unica, magari si potrebbe fare unendole in un’unica mesh, applicare le texture con due uv map diverse e poi usare il texture paint per rendere uniforme la “cucitura” Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2017 alle 17:30 #532129 BuongiPartecipante @glitch già provato non viene un bel lavoro. ho anche provato a unire le due texture con photoshop per farne una sola ma non mi va il programma quindi devo continuare ad usarle separate Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2017 alle 17:48 #532130 BuongiPartecipante @glitch questa è la skin con solo la texture base messa con i nodi sia il corpo che la testa. Solo che il ho anche il normal map e le ombre da aggiungere ma appena aggiungo qualcosa si rivede la linea. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso