Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #530823
    Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

    ragazzi salve ho bisogno del vostro supporto…oggi ho installato blender 2.79 e ho provato il denoise…finalmente ho potuto realizzare un immagine di interni senza usare il world ao, ricorrendo a sun e world+area lamp portal…ho pure aumentato i bounce e diminuito i simple, fantascienza per me fino a poco tempo fa…cmq vorrei aggiungere anche la luce artificiale delle lampade ma mi confondo perché non so bilanciarle con il resto delle luci quindi non so a che valore di forza metterle…quando avete a che fare con luce naturale e artificiale come agite voi?qualche consiglio?grazie

    #530824
    Marco Luciani
    Membro
    @dribusen

    Buonasera Barbara….io prima cercavo di fare qualcosa di decente con photoshop. da poco ho scoperto un addon “real camera” che in pratica setta i valori della camera come quelli reali.

    Da come dice l’autore dell’addon i valori di potenza delle luci in blender lavorano in W/m^2 mi sembra. E tramite questo addon, settando i valori giusti di iso, apertura obbiettivo e speed, si possono usare valori reali della potenza di sole, luna, ambiente….e quindi credo anche di luci artificiali.

    Devo fare ancora una prova però credo che possa funzionare. Non so se ti può essere utile:)

    Buon blend

    #530825
    Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

    Ciao Marco a dir il vero non ho mai sentito parlare di questo addon lo cercherò…ti ringrazio!

    #530838
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Penso che sia un po’ inutile cercare i valori di potenza della lampada …. perché di sicuro non hai settato il materiale della loro campana riflettente com’è settato in realtà, quindi potresti avere come risultato una lampada con luce reale che illumina metà di una lampada reale (o il doppio). (E il parquet e i mobili riflettono come i legni e le plastiche reali? E la luce esterna è reale per quella altezza del sole? E i vetri sono realistici o dovrebbero riflettere più luce fuori?)

    Fallo ad occhio secondo la tua reale esperienza del mondo

    #530839
    Barbara Alletto
    Membro
    @barbara-2

    Certo hai ragione io volevo soltanto capire se esisteva o meno un criterio quanto più logico possibile nella realizzazione delle luci…tipo meglio settare prima la artificiale e poi le naturali etc…cmq grazie!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.