Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Nodo Sub Surface Scattering per creazione cera

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  • #529915
    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi

    Ciao a tutti. Ho difficoltà ad applicare il nodo Sub Surface Scattering. Teoricamente il funzionamento è chiaro. Quello che non capisco è come i valori r g b del radius devono essere scelti, voglio dire: bisogna sceglierli con quali criteri, con quale logica? Poi la scala va settata in base alla dimensione dell’oggetto e dell’effetto che gli si applica? Infine se si volesse creare un materiale cera voi come agireste? Grazie.

     

    #529918
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, una lettura sulle basi dello sss potrebbe aiutare https://docs.blender.org/manual/de/dev/render/blender_render/materials/properties/subsurface_scattering.html

    #529921
    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi

    La combinazione RGB Radius rappresenta quindi il colore che si vede dell’effetto di SSS applicato in un dato momento su un materiale?

    Ho provato così per la cera…

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