Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Nodo Sub Surface Scattering per creazione cera Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Francesco Saviano. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 17 Agosto 2017 alle 21:33 #529915 Francesco SavianoMembro @hifi Ciao a tutti. Ho difficoltà ad applicare il nodo Sub Surface Scattering. Teoricamente il funzionamento è chiaro. Quello che non capisco è come i valori r g b del radius devono essere scelti, voglio dire: bisogna sceglierli con quali criteri, con quale logica? Poi la scala va settata in base alla dimensione dell’oggetto e dell’effetto che gli si applica? Infine se si volesse creare un materiale cera voi come agireste? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2017 alle 12:53 #529918 andcampModeratore @andcamp Ciao, una lettura sulle basi dello sss potrebbe aiutare https://docs.blender.org/manual/de/dev/render/blender_render/materials/properties/subsurface_scattering.html Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2017 alle 17:01 #529921 Francesco SavianoMembro @hifi La combinazione RGB Radius rappresenta quindi il colore che si vede dell’effetto di SSS applicato in un dato momento su un materiale? Ho provato così per la cera… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso