Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › problema nel rendering Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Marco Luciani. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 11 Agosto 2017 alle 13:09 #529721 LMARCHMOODMembro @archmood Salve a tutti, chiedo gentilmente un aiuto. Ho realizzato una scena d’interni e nel momento in cui effetto il rendering, i riquadri che elaborano i pixel definiscono un colore grigio uguale per tutti. Premetto che in fare di anteprima render non ho questo problema. Sono quando avvio il rendering F12. Cosa può essere? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2017 alle 15:21 #529724 Marco LucianiMembro @dribusen Ciao Lmarchmood, se la posizione della camera è quella che vedo dalla foto nel wireframe…mi viene in mente che potresti aver spostato troppo indietro la camera e renderizza il materiale del muro esterno invece che “fotografare” l’interno. Oppure che il centro di presa ti sia andato nell’interasse del muro però in quel caso dovrebbe renderizzare nero. però strano che in anteprima non hai lo stesso problema…. Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2017 alle 15:32 #529727 LMARCHMOODMembro @archmood Ciao Marco, per il primo punto avevo già appurato che la camera nn fosse ostruita da un muro o altro, infatti in tutte le altre opzioni (solid, texture…) l inquadratura si vede. Lo stesso vale per l’ anteprima rendering Sfhift + Z in cui non ho problemi di veduta della camera. Per il secondo punto non so come fare per il centro di presa, sono novizio… Cmq g azienda per il supporto. Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2017 alle 15:32 #529728 LMARCHMOODMembro @archmood …grazie per il supporto Marco. (Il t9 da Cell……) Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2017 alle 16:53 #529730 Marco LucianiMembro @dribusen di nulla:)….guarda la posizione del centro di presa è facile da individuare, è il centro di massa della camera a meno che tu non l’abbia spostato. però se hai controllato la posizione e in preview ti renderizza…..non ho proprio idea perchè in render ti faccia questo scherzo. Sperò che i più esperti sappiano dire di più al riguardo…. Buon blend!!:) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso