Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Problema Rigging Abiti Ricerca per: Taggato: abiti, problema, rigging, vestiti Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Curci Michele. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Maggio 2017 alle 16:20 #525124 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Ho creato dei personaggi, ma hanno dei seri problemi con le deformazioni degli abiti (maniche, pantaloni alle ginocchia ecc…). I vestiti sono una mesh diversa da quella del corpo ma utilizzano la stessa armatura. Inoltre se ruoto il braccio si ruota, ovviamente, anche la manica, entrando nel braccio. Qual è la tecnica migliore, più semplice e pulita per creare e legare magliette e pantaloni molto semplici ai corpi? Dove sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2017 alle 17:21 #525129 andcampModeratore @andcamp ciao, sembrerebbe un problema di pesi Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2017 alle 22:13 #525145 TheAdryano99Partecipante @theadryano99 Pesi? Cioè in quale dose un osso influenzi determinati vertici? Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2017 alle 23:24 #525158 andcampModeratore @andcamp sì Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2017 alle 12:33 #525229 Curci MicheleMembro @mikynetwork Ciao, sicuramente è un problema di pesi, e normalmente durante la fase di rigging di una mesh c’è un lungo lavoro di correzione degli stessi,è un lavoro che richiede una serie di ritocchi nel vertex paint fino ad ottenere un risultato buono, anche perchè il calcolo automatico nonostante sia abbastanza d’aiuto non risolve il tutto, Passo fondamentale avere una mesh che abbia un numero di vertici sufficienti per modellare i pesi con più precisione,effettuare movimenti dell’ossatura per trovare il miglior compromesso, cercando di non esasperare molto l’intensità del paint (parlo di intensita del brush intendo), insomma piccole correzioni, in maniera speculare usando il mirroring ovviamente nel caso di una mesh speculare, purtroppo la fase di vertexpaint non ha una metodica standard e quindi occorre fare tantissima esperienza sopratutto per quanto riguarda il rigging dei clothes( abiti o stoffe in italiano), altri dettagli potrebbero essere utili per fare una mano ulteriore, spero di essere stato comprensibile Ciao e buon lavoro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso