Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie blender internal render – tutorial vecchi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #523804
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve, vorrei sapere se qualcuno si ricorda come si cercano i vecchi tutorial che usavano il motore interno di blender..

    essendo che non posso comprarmi un computer da 2.800 per usare i cycles,

    chiedo se qualcuno si ricorda se ci sono tutorial su youtube per il motore interno blender render.

    Un’altra domanda si può usare blender per fare animazioni web, tipo : Banner animati, gif, etc..?

    Grazie mille e scusate della domanda.. ma non mi danno il permesso di comprarmi un computer da tanti soldi che io non ricavo nulla di denaro.

     

    #523805
    fasoric
    Membro
    @fasoric

    Ciao Luigi!

    calma calma calma, niente panico, non servono 2800€ di pc, il mio con meno di 1000 lo metti su e.. fa il suo 🙂
    i5 4460, gtx970, ssd850 evo (ma puoi prendere un disco meccanico qualsiasi sopra i 5400rpm), 32gb di ram ddr3 (ma ne bastano 16, 8 alla disperata 🙂 )

    altre cose da considerare:
    -Cycles ben ottimizzato è più veloce dell’internal
    -Per certe cose a prescindere dal pc si usa l’interna, ad esempio per la motion graphic
    -per cose molto semplici come possono esserlo i banner animati, considera i render OpenGL, io li uso tantissimo 🙂

    #523806
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Luigi… uno dei pc che uso forse vale 250 euro…. e riesco….

    Dai!…. vivi sereno e cerca di fare

    #523808
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    è facile trovare i tutorials del blender internal https://www.google.it/search?q=blender+internal+tutorials&oq=blender+internal+tutorials&aqs=chrome..69i57j0j69i64l3.7088j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

    poi anche se guardi qui nel forum nel menu in alto Formazione>Guida gli argomenti sono descritti anche per l’internal

    per la creazione di gif animate crei un’insieme di immagini e poi le riunisci con GIMP in un’immagine gif animata

    qual’è la configurazione hardware del tuo attuale computer? Considera che per i banner servono immagini relativamente piccole e quindi non serve un computer tanto potente

    #523809
    fasoric
    Membro
    @fasoric

    esatto sì, tra l’altro non sappiamo nemmeno le specifiche del tuo pc, elencacele 🙂

     

    #523829
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ciao è un’i5 4570 con 8gb e scheda video nvidia 750ti a 2gb.

    L’unico aprendo il computer per vedere cosa è che funziona male.. mi sa che hanno configurato male le RAM. perché c’è solo un BANCO da 8 GB kingston

    e non trovo il modello su amazon .. la scheda madre è una h81m-k asus.

    perché dal programma cpu-z .. mi dice single channel .. io ha scuola ho studiato che i computer per farli girare a modo devono avere le ram tipo 4GBx2, e fanno i ghz dual channel.  e vero?

    Grazie mille.

     

    #523843
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    in ogni caso penso che tu abbia un computer più che adatto per cominciare: la cpu è più potente della mia, hai 2GB in più di RAM e la scheda video leggermente inferiore ma per cominciare va più che bene. Tra uno o due anni, se imparerai Blender alla perfezione, cambierai pc, ma per il momento è solo l’uomo che sta dietro che è sul banco di prova e di cui bisogna valutare le performances

    #523854
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok, ma per le ram che è lento ad avviarsi , aggiornarsi,, installare cose usb tipo telefono android , e riavviarsi ..

    perché la scheda madre dice che posso metterci un’altro banco da 8gb.. ma su amazon vedo solo ram da 4gb .

    Io ti antivirus uso NOD32 e non ho nessun problema ne di virus ne di spioni.

    Perché navigo nei siti normali.

    Hai idea?

    Grazie mille e buona giornata.

    #523856
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok, faccio come dici tu.. prima imparo e poi dopo compro pc nuovo che tanto quando avrò imparato .. saranno scesi i prezzi delle schede video, perché volevo la asus strix 1060 6gb  e la cpu i7-7600, però solo questi due sono solo 1.200 circa.

    quindi prendo consiglio.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.