Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › illuminazione come nella "3D view" Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 5 Maggio 2017 alle 19:04 #523377 jhskfaaafMembro @nn81 salve espertissimi!! oggi avrei bisogno di una dritta riguardante l’ulluminazione della scena, ho sperimentato un po’ le varie fonti di luce con relativi parametri, le domande che vorrei porvi sono un paio ma fondamentalmente quello che vorrei per riassumerle è come ottenere un’illuminazione uguale a quella che ci ritroviamo nella 3D viiew lavorando al nostro modello. ad esempio ho notato che se uso l’ambien occlusion ottengo un effetto omogeneo però non mi fa le ombre, quindi devo aggiungere punti luce togliendo l’energia e lasciandoli solo che proiettino le ombre.. a me però piace molto come viene il modello nella 3d view come object mode e così stesso vorrei ritrovarmelo andando a renderizzare. scusate la mia ignoranza spero si sia capito all’incirca quel che avrei bisogno. Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2017 alle 20:36 #523389 andcampModeratore @andcamp se lo vuoi pari pari basta che clicchi dal menu Render>OpenGL render image alternativamente, rispetto alle impostazioni di default, puoi magari aumentare l’illuminazione ambientale, o utilizzando un’hdri, o anche mettere una luce sun rispetto ad una puntuale etc. Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2017 alle 21:39 #523393 jhskfaaafMembro @nn81 figherrimo!!!!!!! grazie millemila!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso