Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Texture su mesh di grandi dimensioni Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da ADD Graphic. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 20 Aprile 2017 alle 21:55 #521936 ADD GraphicMembro @andreadidomenico Salve gente! Domanda forse stupida. Come vi comportate se dovete inserire una texture su una mesh di grandi dimensioni? Faccio un esempio a caso. Si deve texturizzare un pavimento con 1000 mattonelle per lato e abbiamo una texture che ne contiene 10 per lato. Cosa fate se le UV Map devono essere sovrapposte? Grazie a tutti per le risposte! Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2017 alle 22:35 #521937 andcampModeratore @andcamp ciao, la texture in genere si ripete fino a coprire le 1000 mattonelle. Non capisco cosa intendi per sovrapposte Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2017 alle 22:48 #521938 ADD GraphicMembro @andreadidomenico Ciao e grazie per la risposta. Quindi in poche parole per creare la texture che mi ricopre le 1000 mattonelle dovrò ripetere la texture ed ottenere texture di risoluzioni enormi (trattandosi di grandi superfici)? Per sovrapposte intendo che ad esempio si potrebbe dividere il pavimento in quadrati più piccoli e sovrapporre le loro UV Map. In questo modo si avrà una texture di dimensioni più piccole ripetuta su tutti i quadrati più piccoli. Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2017 alle 10:04 #521939 andcampModeratore @andcamp ciao, dato che la risposta mi sembra ovvia, dato che riguarda le basi dell’uv mapping i cui dubbi penso possano essere risolti guardando un tutorial, penso tu stia parlando di un problema specifico quindi è meglio se posti un esempio Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2017 alle 22:05 #522184 ADD GraphicMembro @andreadidomenico Parto da un’altra domanda per poi dire qual è il mio vero quesito. Prendiamo un gioco come Gta V. La texture della strada (che si estende per km) è un’unica texture (non credo)? Sono più mesh con texture di dimensioni più piccole? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso