Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Texture su mesh di grandi dimensioni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ADD Graphic
    Membro
    @andreadidomenico

Salve gente!

Domanda forse stupida. Come vi comportate se dovete inserire una texture su una mesh di grandi dimensioni?

Faccio un esempio a caso. Si deve texturizzare un pavimento con 1000 mattonelle per lato e abbiamo una texture che ne contiene 10 per lato. Cosa fate se le UV Map devono essere sovrapposte?

Grazie a tutti per le risposte!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ciao, la texture in genere si ripete fino a coprire le 1000 mattonelle. Non capisco cosa intendi per sovrapposte

ADD Graphic
    Membro
    @andreadidomenico

Ciao e grazie per la risposta.

Quindi in poche parole per creare la texture che mi ricopre le 1000 mattonelle dovrò ripetere​ la texture ed ottenere texture di risoluzioni enormi (trattandosi di grandi superfici)?

Per sovrapposte intendo che ad esempio si potrebbe dividere il pavimento in quadrati più piccoli e sovrapporre le loro UV Map. In questo modo si avrà una texture di dimensioni più piccole ripetuta su tutti i quadrati più piccoli.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ciao, dato che la risposta mi sembra ovvia, dato che riguarda le basi dell’uv mapping i cui dubbi penso possano essere risolti guardando un tutorial, penso tu stia parlando di un problema specifico quindi è meglio se posti un esempio

ADD Graphic
    Membro
    @andreadidomenico

Parto da un’altra domanda per poi dire qual è il mio vero quesito.

Prendiamo un gioco come Gta V. La texture della strada (che si estende per km) è un’unica texture (non credo)? Sono più mesh con texture di dimensioni più piccole?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.