Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #521047
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile importare un tracciato da Illustrator, ad esempio un logo, premetto so che salvandoli in  svg si possono importare, peò vorrei che il tracciato si comporti come un disegno greace pencil con l’opzione surface, cioè si adatti alla superficie della mesh, ad esempio una maglia, e naturalmente che sia renderizzabile

    #521057
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, però se vuoi inserire un logo realizzato con illustrator su una mesh, di solito lo converti in png e lo metti come texture

    #521060
    Nyrix
    Membro
    @nyrix

    Grazie comunque per la risposta, ma quello che cercavo di sapere è se è possibile un’integrazione fra Illustrato e Blender come con il 3D di Photoshop, dove è possibile, se ben ricordo, fare un copia e incolla di un tracciato e farlo aderire direttamente su una mesh

    #521063
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Se trovi la soluzione ricercando anche tra altre risorse, fai sapere come hai risolto.

    Questo non è un sito di assistenza ma di condivisione…. le cose vanno anche ricercate e condivise.

    #521065
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |fra Illustrato e Blender come con il 3D di Photoshop, dove è possibile, se ben ricordo, fare un copia e incolla di un tracciato e farlo aderire direttamente su una mesh

    con Blender puoi utilizzare lo snap sulla superficie, però non è automatico, specie per costrutti provenienti da altri produttori software. Vedremo, non si sa mai che venga fuori qualcosa in futuro qualora altri abbiano le stesse esigenze

    #521075
    fasoric
    Membro
    @fasoric

    per me l’opzione migliore rimane un retopo dell’svg importato e uno shrinkwrap…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.