Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Mappa UV su faccia forata Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 19 Marzo 2017 alle 9:37 #520394 AnonimoInattivo @ Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, ho chiesto aiuto in questo post https://community.blender.it/forums/topic/limited-dissolve/#post-520163 sperando di risolvere “strutturalmente” ma adesso vi chiedo se è possibile risolvere con il solo materiale. Ho un modello importato da altro SW e ogni faccia è suddivisa in tanti triangoli (logicamente), ma non riesco ad applicare un materiale in modo uniforme perché i triangoli si posizionano a “caso” sull’immagine UV. Avete qualche consiglio? Considerate però che è un materiale legno e quindi deve avere il verso della venatura. Grazie Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2017 alle 9:55 #520399 andcampModeratore @andcamp bisogna vedere come si dispongono i triangolini; infatti non importa quanti triangolini ci siano su una faccia di un parallelepipedo o simili, ma come si può marcare i seam sugli spigoli Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2017 alle 10:47 #520402 Luke_blenderPartecipante @caramella seleziona i vertici adiacenti su un lato del poligono e nel pannello Object data crei un nuovo Uv map ti metti in vista ortogonale e e fai Unwrap-> unwrap from view. Ripeti la stessa cosa fecando per ogni lato diversi Uv Map Puoi anche non fargli gli Uv map multipli ma avendo una mesh cosi esplosa forse è meglio Assicurati poi con tutti quei triangoli che non ci siano vertici sovrapposti(in viewport w->remouve double) se fai piu Uv ricorda nel node editor di specificare nella mappatura l’uv corrispondete Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2017 alle 13:13 #520445 AnfeoMembro @anfeo Oppure puoi utilizzare una mappatura di tipo object, o fare un UV smart project. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso