Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering materiale emission applicato al volume

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #519643
    Namy91
    Membro
    @namy91

    Buonasera a tutti,

    Ho una domanda: devo fare una scritta bianca in un’ambiente buio, dove ho usato volume scatter nel world, perchè mi serviva un effetto particolare di luci. Ho messo alla scritta come materiale emission, ma il risultato inizialmente è stato questo:

    dal momento che non volevo tutto quello sfarfallio attorno ma volevo una scritta bianca dai contorni ben definiti, ho provato ad assegnare il materiale della scritta invece che a surface a volume, e in questo modo la scritta si vedeva perfettamente, e fin qui tutto bene. il problema è che ad un certo punto questa scritta deve dissolversi e scomparire, e con questo materiale non riesco a farla dissolvere piano piano, ma scompare improvvisamente… questi sono i nodi che ho usato. qualcuno sa spiegarmi il perchè? grazie

    #519648
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, avevi provato con un emission superficiale meno forte e con un glare in compositing?

    #519662
    Namy91
    Membro
    @namy91

    hemmm…non sono un’esperta di compositing, non so se ho fatto giusto xD però mi viene uguale a prima, forse sto sbagliando impostazioni…

    #519664
    Namy91
    Membro
    @namy91

    ok, alla fine sono riuscita a risolvere mettendo un’animazione anche alla strenght della luce del volume… con glare non riuscivo ad ottenere l’effetto che volevo non essendo in grado di usarlo 🙂 grazie comunque dell’aiuto! ^^

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.